Davide Micalich, presidente della UEB Cividale, ha parlato in conferenza stampa della prossima trasferta della squadra, in programma domenica contro Vigevano: "Domani partiamo per andare a Vigevano, l'ultima sfida della Fase a orologio. E' una piazza storica, andiamo ad affrontare una squadra che ha già raggiunto il suo obiettivo. Faccio i complimenti a coach Pansa per l'accesso ai playoff, siamo in super rapporti con Vigevano. In trasferta andremo con almeno 100 tifosi con noi. Sarà un piacere trovare il loro presidente Marino Spaccasassi, con cui c'è un rapporto di stima e con cui ha condiviso battaglie epiche in B. Sarà un piacere rivedere una delle tifoserie più belle d'Italia. Ci siamo già incrociati già ai tempi della Battaglia in finale in Serie B. Ricordo la sconfitta in gara 3, che voleva dire match point 2-1 per loro. Dopo la partita di solito mi capita di sentire qualche insulto, invece da loro ricordo solo tanti saluti e quasi degli in bocca al lupo dei loro tifosi. Sarà un piacere anche vedere il palazzo nuovo, in un clima sereno visto che anche loro hanno centrato i loro obiettivi".

Una partita che nasconde qualche incognita, ma che permetterà di rivedere volti amici anche tra i giocatori: "Noi siamo a caccia della posizione, sarà una partita forse più importante per noi che per loro. Proveremo a fare 10/10. E poi ci sarà Leonardo Battistini, uno con cui abbiamo passato anni bellissimi. Sarà un peccato se proprio lui dovesse interrompere il nostro cammino, ma è questo lo spirito dello sport. Quando Pansa mi ha chiamato per chiedermi cosa ne pensassi di lui, ho detto di puntarci senza pensarci un secondo. Grande atleta, grande tecnica, ricordo in gara 4 proprio contro Vigevano 10 suoi punti consecutivi d per uscire da un momento difficile. Sarà un piacere rivederlo".

E infine un ragionamenti sui playoff: "Chi vorremmo trovare? Non dobbiamo essere presuntuosi, due settimane fa eravamo ai playout. Ora quel che viene viene e dobbiamo goderci i playoff. Il coach non vuole fare la presenza, vuole giocarsi le sue carte, e mi trova perfettamente d'accordo, ma non saremo presuntuosi. Io vorrei evitare solo Trapani, perché per i tifosi sarebbe una trasferta molto impegnativa. Però quello che viene viene. Proveremo a vincere, per scrivere la storia".

Sezione: Basket / Data: Ven 19 aprile 2024 alle 19:01
Autore: Gabriele Foschiatti
vedi letture
Print