SEZIONI NOTIZIE

Apu Udine, Nobile: "Bello tornare sul parquet. Vogliamo fare sempre meglio"

di Stefano Pontoni
Vedi letture
Foto

L'Apu Udine debutta domani in campionato contro Mantova. A presentare la prima della stagione è stato uno dei veterani della squadra, Vittorio Nobile: "Comincia una nuova stagione, la mia quinta in bianconero. L'obiettivo è quello di fare sempre meglio, di mettere un mattoncino in più anno dopo anno. L'emozione è tanta, siamo stati fermi per molto tempo. Sarà bello tornare a calcare il parquet, anche se purtroppo non potremo contare sul nostro pubblico. In ogni caso daremo tutto per la città, per i nostri tifosi in allenamento e in partita.

Sono una squadra molto solida, che gioca insieme da anni e con un allenatore molto bravo. In Supercoppa, grazie ad una difesa costante, siamo riusciti a vincere. Se affrontiamo la partita come la volta scorsa possiamo portarci a casa la prima soddisfazione della stagione.

Andando avanti con gli anni da playmaker sono diventato principalmente una guardia. Con Dominque Johnson il feeling è ottimo, è un signor giocatore. Con lui si impara molto, è molto bravo ad essere un leader per il gruppo. Lui e capitan Antonutti sono le nostre guide. 

Abbiamo cominciato forte questa settimana, lavorando su ciò che non è andato in Supercoppa. Dalla difesa passando poi all'attacco. Abbiamo caricato molto in questo periodo".

Altre notizie
Martedì 24 novembre 2020
14:44 L'Avversario Fiorentina, Prandelli in conferenza: "Temo l'Udinese, voglio vedere la mia squadra tirare fuori il carattere" 12:00 Pordenone Pordenone, Lovisa: "Squadra in crescita ma serve più cinismo. Sono tranquillo perchè vedo un gruppo forte" 11:00 Notizie Udinese-Fiorentina, le probabili formazioni: Gotti sperimenta nuovamente il 4-3-3 10:00 Notizie Ambrosini: "De Paul ha fatto il salto di qualità, ha tutto ed è continuo" 09:38 Pordenone Serie B, la classifica aggiornata: Pordenone a metà classifica
PUBBLICITÀ
09:33 Notizie Mandragora: "Felice di essere tornato e della vittoria, voglio dare una mano alla squadra"
Lunedì 23 novembre 2020
20:44 Calciomercato Ag.Musso: "Juan pensa a far bene con l'Udinese per diventare titolare con l'Argentina. E' pronto per una big" 20:27 Notizie Coppa Italia, ecco dove vedere Udinese-Fiorentina 20:19 Pordenone Serie B, anticipi e posticipi dall'11^ alla 17^ giornata di campionato 20:11 Notizie De Paul inserito nella top 11 dell'ottava giornata da Tmw 16:27 Notizie De Paul: "Vittoria sofferta ma meritata" 16:22 Notizie Lasagna: "Importante tornare a vincere. Avanti tutt'insieme" 14:37 Notizie Le pagelle di De Paul - Gran momento, a tratti è icontenibile 14:12 Notizie Coppa Italia, Udinese-Fiorentina affidata a Serra 09:54 Pordenone Pordenone, Lovisa: "Il Monza nel primo tempo non ci ha capito nulla, siamo in credito di punti" 09:50 Notizie Messaggero Veneto, le pagelle: De Paul uomo della provvidenza, bene Musso e la difesa 09:37 Notizie Tuttosport, le pagelle: De Paul decisivo, Pereyra generoso, Nuytinck sempre attento 09:07 Notizie Arslan entra in diffida 08:51 Notizie Gazzetta dello Sport, buona la direzione di gara di Calvarese 08:48 Notizie Gazzetta dello Sport, le pagelle: De Paul incontenibile, bene anche Pereyra