SEZIONI NOTIZIE

Ramagli: "Una vittoria che ci serve per ridarci consapevolezza nel lavoro che facciamo"

di Francesco Paissan
Vedi letture
Foto

Queste le parole di coach Alessandro Ramagli dopo la vittoria della sua Apu contro Montegranaro: "Questa partita è andata come sapevamo che sarebbe stata, dove nel primo tempo abbiamo giocato una partita troppo morbida, lasciando spazio ai loro rimbalzisti in attacco, cosa che ha permesso a Montegranaro di rimanere in partita se non proprio di condurla. Nella seconda metà di partita la nostra pressione sulla palla ha fatto la differenza, assieme a una maggior difesa del nostro tabellone a rimbalzo, qualcosa che va al di là dei giocatori che impieghiamo perché è vero che è una questione di tagliafuori ma è anche vero che molto spesso quando un giocatore è davanti all'avversario la palla lo scavalca. Spesso e volentieri si tratta di una questione di desiderio, di voglia e se non la puoi prendere almeno la tocchi e questo nella prima metà di gara non è successo. Ho visto grande condivisione in attacco e alla fine abbiamo colto una vittoria senza patemi, che corona una settimana di lavoro molto buona, con un volume di lavoro svolto finalmente diverso, che ha dato i suoi frutti ma che ha anche causato tre situazioni di infortunio che non abbiamo potuto gestire e sulla palla a due io non avevo alcuna percezione di quello che i nostri infortunati avrebbero potuto darci, sto parlando di Antonutti, di Fabi e di Cromer. Ho cercato di capire quello che ognuno di loro poteva darci e di fare delle scelte in virtù di quello, sapendo anche che mercoledì già giochiamo, per quello quando il vantaggio è diventato corposo una maggior attenzione nei riguardi delle rotazioni è stata necessaria. Avevamo bisogno di vincere per ritrovare consapevolezza in quello che si fa, perché è capitato di lavorare in palestra e di avere una percezione e poi di giocare e di farsi sfuggire le partite, come successo con Caserta o con Ravenna".

Altre notizie
Domenica 8 Dicembre 2019
00:05 Notizie Lasagna: "Sono stato bravo a dosare il tiro a differenza di altre volte, dobbiamo continuare a migliorare senza perdere l'aggressività" 00:00 Focus Gotti: "Pareggiare col Napoli e avere anche del rammarico è sintomo di una grande prestazione. Fofana si sta ripetendo sui livelli che gli sono consoni"
Sabato 7 Dicembre 2019
23:50 Notizie Fofana: "Dobbiamo fare sempre meglio" 23:36 Notizie Okaka: "Per me il rigore su Lasagna poteva starci. Dovremmo sempre mettere questo carattere" 23:23 Notizie Larsen: "Abbiamo giocato col cuore come chiedono i tifosi, ora testa alla Juve, sarà difficilissima, ma nel calcio niente è impossibile"
PUBBLICITÀ
23:15 L'Avversario Ancelotti, conferenza: "I ragazzi sono nervosi, non divisi" 23:02 Pordenone Tesser, conferenza: "Mi fa strano essere squalificato, ma Strukelj sa cosa fare" 22:56 Primo Piano Gotti, conferenza: "Oggi molto più compatti rispetto alla partita con la Lazio. Arbitraggio a tratti un po' poco deciso" 22:51 Focus Marino: "Meritavamo anche più del pari, oggi tirato fuori tanto carattere. Bravo Gotti con Fofana" 21:23 L'Avversario Napoli, Ancelotti: "Primo tempo estremamente negativo, meglio il secondo, ma non basta" 21:16 Notizie Gotti a Sky: "Ottima partita difensiva contro una squadra che ti costringe a farlo. In alcune occasioni serviva più cinismo, De Paul ha avuto un piccolo infortunio" 20:27 Pagelle Udinese-Napoli, LE PAGELLE, Fofana e Lasagna impacchettano un gran gol, la difesa è sempre attenta pur soffrendo quasi sempre 18:59 Notizie Udinese-Napoli, LE IMPRESSIONI A FINE PRIMO TEMPO, bianconeri attenti dietro e che sfruttano le ripartenze 18:53 Notizie Lasagna: "Ottimo assist di Fofana, sono riuscito a rimanere freddo davanti al portieri" 17:30 Primo Piano LIVE SERIE A - Udinese-Napoli (1-1), finita! I bianconeri reggono l'urto e strappano un punto! 17:14 Notizie Marino: "Dobbiamo cercare una reazione importante per dare una scossa e trovare un buon risultato" 17:10 Notizie Mandragora: "Vogliamo fare risultato e tirar fuori una grande prestazione dal punto di vista dell'atteggiamento" 17:07 Notizie Udinese-Napoli, LE FORMAZIONI UFFICIALI: quattro novità per Gotti, Lasagna e Fofana titolari 17:00 Calcio femminile Il Tavagnacco perde ancora: contro l'Hellas Verona Women è 0-3 16:48 Pordenone Pordenone-Crotone, Tesser: "Anomalo per me essere squalificato"