Zola: "Inizio di stagione positivo. Vydra ci manca, ma..."
Il primo scorcio di stagione del Watford è stato tutto sommato positivo. Oltre ad aver superato di slancio i primi due turni della Coppa di Lega, gli Hornets hanno avuto un discreto passo anche in campionato, in cui hanno conquistato 8 punti in cinque giornate.
Come riporta il Watford Observer, Gianfranco Zola è soddisfatto dell'inizio della sua squadra: "Non siamo ancora in grado di giocare a buon livello per tutta una partita, ma in questa fase della stagione è impossibile essere perfetti per 90 minuti. Noi abbiamo un gioco fisicamente impegnativo, ci vuole tempo per farlo come vogliamo. Sappiamo che non siamo ancora perfetti, ma siamo dove avevamo previsto di essere: seguiamo il programma che abbiamo deciso all'inizio della stagione, abbiamo ancora del lavoro da fare. Credo che nel complesso le cose stiano andando bene. Abbiamo iniziato molto bene con due ottime vittorie (contro Birmingham City e Bournemouth) e poi sono arrivati due buoni pareggi contro il Reading e Nottingham Forest, squadre molto forti".
La sconfitta di sabato sul campo del Blackpool, unica in questo avvio di annata, ha lasciato l'amaro in bocca al tecnico sardo: "E' stata una partita deludente solo in termini di risultato, non per la prestazione: è stato davvero incredibile perderla. Dopo i primi 45 minuti nessuno si sarebbe stupito se avessimo avuto due o tre gol di vantaggio. Non siamo stati in grado di concretizzare e alla fine abbiamo perso la partita per una prodezza dei nostri avversari. E' stato molto deludente non centrare neanche il pareggio con tutte le buone occasioni che abbiamo avuto".
Quest'anno il Watford deve fare a meno di Matej Vydra, che l'anno scorso è stato importantissimo con i suoi gol, ma Zola sembra tranquillo: "Ci manca un po' della sua velocità, ma ora dobbiamo trovare il modo di ottenere il massimo da questa squadra. Non siamo più rapidi in contropiede come l'anno scorso, ma possiamo ottenere risultati in un altro modo: è su questo che stiamo lavorando".