Sanchez Flores:"Abbiamo concesso le due reti su errori nostri, loro hanno molta compattezza"
Nella giornata di sabato il Waford è uscito sconfitto di misura dal campo del Leicester. La sfida tra le due squadre rivelazione della Premier League si è conclusa 2-1 per gli uomini di Ranieri, a segno per il Leicester sono andati Kante e Vardy su rigore, ha accorciato le distanze al minuto 75 Deeney sempre su rigore. Questa sconfitta non fa male al morale del Watford che sta disputando un campionato più che dignitoso, la sconfitta è maturata sul campo di una delle squadre più in forma del campionato.
Al termine della gara ha analizzato la partita il tecnico Sanchez Flores, queste le sue parole:"Le decisioni che abbiamo preso con la palla in mano non sono state le migliori. Non siamo mai riusciti a trovare Abdi per poi servire le punte sugli inserimenti veloci. Non abbiamo trovato spazi necessari alla nostra manovra anche perchè il Leicester ha difeso molto bene non dandoci troppe opportunità. Prima del loro vantaggio ci sentivamo anora pienamente in partita e stavamo facendo bene poi dopo il loro gol la gara è cambiata ed abbiamo avuto difficoltà anche ad arginare i loro contropiedi. Abbiamo concesso le due reti per nostri incidenti e poi è difficile attaccare il Leicester che si difende in blocco. Hanno molta compattezza tra i reparti".
Sul capocannoniere della Premier League Vardy:"Vardy è un giocatore molto energico e riesce a convogliare questa energia sia nel gioco e sia nel rapporto coi compagni e coi tifosi. Dal punto di vista tattico cerca sempre di pressare, muovendosi su tutto l'arco dell'attacco, proponendosi ai compagni e cercando di eludere il fuorigioco dei difnesori. Fino all'episodio del rigore siamo riusciti a contenerlo e proprio il rigore sta a dimostrare come fino a quel momento non si fosse mai reso moto pericoloso tirando in porta. Vardy è il simbolo del Leicester e del loro modo di giocare che non ama avere la palla, il possesso al 44% per loro lo testimonia, ma ama contattaccare guadagnando palla e ripartendo. Dobbiamo leggere meglio questo tipo di avversari da qui in avanti".
Infine Flores spiega il cambio di Capoue:"In settimana abbiamo analizzato quanto importante sia Capoue per gli equilibri del nostro centrocampo ma nel corso della gara ho notato che non era nella miglior giornata. Non riuscivamo a raggiungere con continuità i nostri attaccanti anche per la buona difesa degli avversari e quindi ho pensato di provare sugli esterni quindi ho inserito Paredes sulla fascia spostando al centro Abdi e poi Diamanti spostando in difesa Anya e da quel momento abbiamo avuto più facilità nel raggiungere l'area avversaria".