Gianfranco Zola rassegna le dimissioni
Fonte: watfordfc.com
Il sito del Watford ha ufficializzato le dimissione del tecnico italiano Gianfranco Zola. Questo il comunicato emesso dalla società:
“E’ con grande tristezza che la dirigenza del Watford ha accettato le dimissioni del tecnico Gianfranco Zola. Il Watford FC ringrazia con enorme gratitudine Gianfranco per il suo grande impegno a Vicarage Road. La società rispetta pienamente la sua decisione e Gianfranco sarà sempre il benvenuto al Watford Football Club. Per il momento, non ci saranno altri commenti nè da parte della società né individuali”.
L’ormai ex tecnico ha inoltre pubblicato un comunicato rivolto ai tifosi:
“Vi scrivo per comunicarvi che, dopo un’attenta considerazione, ho rassegnato le mie dimissioni da tecnico del Watford. Prima di tutto, la decisione non è stata presa velocemente. Dopo la gara di sabato avevo detto che volevo prendermi una notte per pensare ad alcune cose, e questo è esattamente quello che ho fatto. Il Watford è il primo dei miei pensieri, ed è per questa ragione che ho preso questa decisione. Ritengo che sia nel miglior interesse del club dare a qualcuno di nuovo l’opportunità di avere il successo che tutti noi ci aspettavamo e per cui abbiamo duramente lavorato. È per molte ragioni che credo sia questa la decisione migliore per me, e sono sicuro che voi tifosi rispetterete completamente la mia decisione. La scorsa stagione è stata veramente fantastica, per i giocatori, lo staff e i supporters. Ogni minuto di quella esperienza è stato qualcosa di nuovo e diverso per me, qualcosa da cui ho imparato moltissimo. Alcuni tifosi mi hanno detto che la gara contro il Leicester lo scorso maggio, è stato il loro momento più emozionante da quando sostengono il team. Non scorderò mai come questo club mi ha accolto calorosamente, supportato pienamente e permesso di vivere momenti che resteranno per sempre dentro di me. Ma il calcio non aspetta. C’è sempre una nuova sfida davanti, e ciò significa che niente è sempre uguale. Per ora voglio solo augurare ai giocatori, allo staff, ai tifosi e a chiunque abbia il Watford nel cuore i miei migliori auguri di successo nel futuro. È stato un privilegio, nonché un piacere, lavorare per questa società e sono sicuro che un giorno ci rivedremo ancora”.