.

Ekstrand: "Quest'anno siamo più forti, il mio sogno è..."

di Pier Francesco Caracciolo

L'infortunio alla caviglia subìto in precampionato è ormai alle spalle. Dopo un avvio di stagione a singhiozzo, Joel Ekstand ha ritrovato una maglia da titolare al centro della retroguardia del Watford e adesso è determinato a non mollarla più. Il difensore svedese, che quest'estate è diventato a tutti gli effetti un Hornet dopo il prestito (dall'Udinese) della stagione scorsa, è guarito e si sente pronto a guidare la squadra di Zola verso i vertici della Championship: "E' stato difficile superare l'infortunio. E' importante fare una buona preparazione precampionato, io non ho potuto farla ed è stato frustrante. Ho spinto molto, forse è per questo che sono stato fuori più a lungo del previsto. Abbiamo cambiato il mio lavoro di riabilitazione e l'ultima parte è andata bene. Ho intenzione di continuare a lavorare sul mio piede, speriamo che non accada nulla", le sue parole riprese dal Watofrd Observer.

"Mi piace la competizione, alla fine dello scorso anno c'erano solo tre o quattro difensori e non era l'ideale: la concorrenza è solo positiva. Non sto dicendo che sono sicuro di avere un posto da titolare, ma credo che debbano giocare sempre i migliori. Devo dimostrare in allenamento di poter giocare ogni partita".

"Belkalem è forte e veloce, penso che sia stato un buon acquisto per noi. Ovviamente non lo conosco ancora molto bene, ma mi sembra un tipo molto calmo e sicuro".

"Sono stato qui l'anno scorso e ho dato tutto me stesso per il club. Aver indossato la fascia di capitano contro il Bournemouth significa molto per me, anche se era solo una partita di coppa: mi dà più fiducia, soprattutto dopo questo inizio di stagione".

"E presto per dire dove può arrivare il Watford, ma sono molto fiducioso perché penso che quest'anno siamo più forti. Anche la stagione scorsa eravamo una buona squadra, ma all'inizio abbiamo faticato perché non ci conoscevamo: un problema che quest'anno non c'è".

"La Nazionale svedese? Andare al Mondiale per me sarebbe un sogno. Ora però voglio solo tornare a giocare regolarmente con il Watofrd, è questo il mio obiettivo principale se ci riuscirò avrò la possibilità di indossare di nuovo la maglia della Svezia".


Altre notizie