Diamanti parla della Fiorentina: "Avrei voluto giocare con Sousa"
Fonte: www.firenzeviola.it
Il centrocampista del Watford, Alessandro Diamanti, ha parlato, in esclusiva, con i colleghi di Firenzeviola.it. L'ex giocatore della Fiorentina si è soffermato sul match di Europa League che attende i ragazzi di Paulo Sousa: "Sarà una sfida bellissima - ha spiegato tra due squadre forti, direi praticamente allo stesso livello. Personalmente ho il rammarico di non averla potuta giocare lo scorso anno. I nomi da tenere d'occhio sono i soliti: Kane, Lamela e Son. Loro sono molto forti a livello d’individualità, ma credo che la Fiorentina sia più squadra. D'altronde anche lo scorso anno erano favoriti, ma passammo noi. Le italiane in generale sono più brave a gestire il risultato nella doppia sfida e pertanto nella fase ad eliminazione diretta hanno dalla loro la mentalità giusta".
Diamanti si è poi soffermato sulla sua esperienza in maglia Viola: "Ho un grande rammarico per non aver giocato sfide così affascinanti e per non aver potuto fare in generale quello che so fare. Mi spiace soprattutto per i tifosi che mi hanno accolto e voluto bene e ai quali non sono riuscito a dare il 100%, anzi forse neanche il 50%. Perché? Non sono stato messo nelle condizioni di farlo, per una serie di cose sulle quali è inutile tornare, il passato è passato".
Infine, una battuta sulla partita persa dalla Fiorentina contro la Juventus: "Non ho potuto seguire la partita, ma mi piace molto il gioco della Fiorentina, è una squadra compatta e forte. Mi sarebbe piaciuto giocare in questa squadra e conoscere Sousa perché è molto bravo, il suo gioco rispecchia anche le mie qualità".