Debutto in Nazionale per Anya: "Spero di poter migliorare ancora"
Fonte: heraldscotland.com
Nato a Glasgow, da padre nigeriano e madre rumena, il 25enne centorcampista del Watford, Ikechi Anya, ha fatto il suo debutto con la Nazionale maggiore, dopo una carriera fin ad ora molto ricca di soddisfazioni. Le ottime prestazioni in questo inzio di stagione con la maglia giallonera gli sono valse la convocazione, molto inaspettata per il ragazzo: "Dopo le convocazioni, eravamo 27 giocatori , quindi c'erano quattro che dovevano andare in tribuna . Quando ho scoperto che ero in panchina ero molto felice".
"Dopo il primo tempo il coach mi ha detto di stare al caldo e poi dopo 60 minuti ha deciso di mettermi dentro . E' stata un'esperienza incredibile per me. Ho molta voglia di affermarmi . Ecco il mio grande obiettivo ora . Se l'allenatore si sente che posso aggiungere alla squadra allora io sono più che felice di fare la mia parte . Voglio solo lavorare sodo e si spera ottenere più possibilità".
E' venuta fuori anche qualche critica costruttiva dall' allenatore Gordon Strachan: "Ci sono state un paio di cose che non gli sono piaciute, a causa del mio ruolo a Watford dove gioco più da centrocampista. Era difficile per me adattarmi al nuovo sistema".
" Così ho bisogno di migliorare su questo . Ma sono più che disposti a cercare di migliorare per ottenere più minuti sul campo per la Scozia . Penso che sia uno dei miei attributi , io sono un gran lavoratore e io ascolto qualunque sia il manager dice e cercare di attuarlo in allenamenti e partite . Lentamente, credo di poter adattarsi al sistema".