.

Tinet Prata, sale la febbre playoff: domenica gara 1 di semifinale contro Cuneo

di Mirko Mauro

Ormai ci siamo. Poco più di 48 ore separano la Tinet Prata dalla prima semifinale playoff promozione di Serie A2 della sua storia. Gli uomini di coach Di Pietro, dopo aver vinto la regular season ed essersi guadagnato l'accesso diretto alle semifinali, non vogliono smettere di sognare e vogliono continuare nel proprio percorso che potrebbe portare la squadra friulana per la prima volta in Serie A1. 

Sulla strada della formazione gialloblu però ci sarà Cuneo: I piemontesi, che si sono piazzati quarti al termine della stagione regolare, hanno eliminato Aversa ai quarti con un doppio risultato netto sia in gara 1 che in gara 2. La sfida con la Tinet Prata si preannuncia così di altissimo livello: già nelle due gare disputate in regular season infatti, le due formazioni hanno dato vita ad un grande spettacolo, con le partite che sono terminate per 3-1 e 3-2 in favore dei friulani, che domenica andranno quindi alla ricerca del terzo successo di fila contro la formazione piemontese. A fare da cornice a questa grande sfida ci sarà il Pala Prata, che per l'occasione sarà sold out. I biglietti per la sfida contro Cuneo sono infatti stati polverizzati in poco più di 24 ore. In quel di Prata si respira aria di grande volley, con la sensazione di poter scrivere un capitolo importante ed unico nella storia della società e della pallavolo friulana. 

Dall'altro lato del tabellone, a contendersi la finale ci saranno Siena e Brescia, altre due formazioni che ad inizio stagione figuravano tra le grandi favorite al salto di categoria. Il percorso della Tinet Prata si presenta dunque tortuoso, ma all'interno della squadra vige grande positività ed entusiasmo. Domenica il via alla final four di playoff promozione, con i friulani che vorranno dare seguito all'ottima regular season per provare a scrivere la storia. 


Altre notizie