Tinet Prata, primato per una notte: vittoria per 3-0 con Santa Croce
Serata di grande spettacolo e grandi emozioni al PalaCrisafulli di Pordenone per la Tinet Prata, che davanti ad un pubblico di oltre 1000 persone si impone per 3-0 su Santa Croce. Una vittoria, quella dei ragazzi di Dante Boninfante, che vale per una notte il primato in classifica. La formazione gialloblu tocca quota 7 punti, in attesa delle dirette concorrenti che giocheranno nel pomeriggio.
La Tinet inizia alla grande sia a muro che in attacco con Terpin e poi è Lucconi a firmare l’allungo del 6-3. Per il goriziano gran parziale con 7 punti conquistati e il 100% in ricezione. Pareggio 11-11 sul servizio di Lawrence. Nuovo allungo di Prata che approfitta anche di alcune imprecisioni toscane.Entra Bellanova e la sua battuta manda in tilt la ricezione ospite permettendo ad Alberini di firmare il punto del 21-17. A chiudere il primo parziale è Scopelliti con il punto del 25-23. Grande equilibrio nel secondo set. Santa Croce si porta sul 22-23 portando Prata ad un momento di difficoltà e tensione, poi superato prontamente con grande reazione. Pareggio e sorpasso di Lucconi: 24-23. Parodi blocca la prima opportunità di chiudere il set. Alla terza occasione la Tinet approfitta dell’errore in attacco di Lawrence e il set si chiude 27-25. Imperiosa chiusura di set di Lucconi che mette a segno 10 punti attaccando col 71% di positività. Terzo set che ricalca gli altri due. Scambi lunghi, grandi difese e coperture e nessuna squadra in grado di allungare decisamente. La Tinet però trova le forze per allungare in maniera decisiva nella fase finale di set: il punto che mette la parola fine al match arriva ancora con un primo tempo di Scopelliti per il 25-18 e un definitivo 3-0.
La Tinet si regala quindi una grande notte e si gode per una sera il primato in classifica. Sognare si può e i ragazzi di coach Boninfante vogliono continuare a crederci.
Tinet Prata 3-0 Kemas Lamipel Santa Croce (25-23 / 27-25 / 25-18)