.

Pool Promozione al via per Cda Talmassons e Itas Martignacco

di Mirko Mauro

La regular season è giunta ufficialmente al termine nello scorso weekend e con domani inizierà la nuova intensa fase della stagione del volley femminile in Serie A2. Per le due formazioni friulane di Cda Talmassons e Itas Martignacco comincia infatti la pool promozione: sei partite da disputare contro lo prime sei classificate nel girone A, con l'obiettivo di fare il miglior punteggio possibile e sognare l'accesso alle semifinali playoff. 

Per le due squadre subito due grandi match. La Cda Talmassons ospiterà Sassuolo, presso il Palazzetto dello Sport di Latisana con inizio gara alle ore 17.00. Un vero e proprio scontro diretto visto che le due squadre sono arrivate terze nei rispettivi gironi e in classifica generale sono separate soltanto da 1 punto (48 per Talmassons, 47 per Sassuolo). Le ragazze di coach Barbieri proveranno a sfruttare il fattore casalingo per partire col piede giusto in questa nuova fase, alla ricerca di punti pesanti fin dalla prima gara. 

Impegno di alto livello anche per l'Itas Martignacco, che giocherà in trasferta sul campo di Brescia, una delle potenziali favorite per la promozione alla vigilia del campionato ma che ha concluso la regular season con una pesante sconfitta. Coach Gazzotti e le sue ragazze troveranno quindi una squadra ancora più agguerrita per recuperare i punti persi nel percorso svolto fino ad ora. 

Si prospetta un mese di grande pallavolo per le due formazioni friulane e per i loro tifosi, con la consapevolezza che il sogno di raggiungere i playoff partirà ufficialmente da domani. 


Altre notizie