.

Nuova "maratona" per la CDA Talmassons FVG: successo per 3-2 contro Messina

di Mirko Mauro

Tre tie-break in quattro gare di campionato disputate. La CDA Talmassons FVG non molla mai e anche questa volta vive una sfida da oltre due ore di gioco. Contro Messina infatti le Pink Panthers portano a casa due punti importanti in uno scontro diretto per l'alta classifica. 

Partita che mostra grande spettacolo accorso al pubblico di Lignano Sabbiadoro: il primo set fa già presagire la grande qualità messa in campo dalle due formazioni. CDA Talmassons che nel primo set trova la forza di annullare due set point alle avversarie per andare poi a vincere il parziale ai vantaggi sul 29-27. Il secondo e terzo set invece mostrano due andamenti completamente opposti: con Messina che trova il set del pareggio vincendo 25-16 e successivamente la contro reazione delle ragazze friulane, con il terzo parziale conquistato sul 25-14. Il quarto set è ancora una volta molto combattuto, ma anche in questo caso Messina trova gli strappi decisivi in fase d'attacco, riuscendo a portare il match sul 2-2. Si arriva quindi al decisivo tie-break, il terzo consecutivo in tre gare casalinghe per la CDA Talmassons FVG. La squadra di coach Leonardo Barbieri mette definitivamente alle corde e Messina e conquista due punti importantissimi nell'economia del girone in questa regular season. 

La CDA Talmassons FVG ha mostrato durante il match grandi potenzialità ancora una volta. Strepitosa Hardeman, MVP di giornata con 31 punti, che ha letteralmente trascinato la sua squadra in fase offensiva. Le ragazze di coach Barbieri si prepareranno ora al primo turno infrasettimanale della stagione, dove affronteranno la capolista Busto Arsizio in trasferta. 

CDA Talmassons FVG 3-2 Akademia Città Di Messina (29-27; 16-25; 25-14; 19-25; 15-9)


Altre notizie