La Tinet Prata fa 4 su 4: successo contro Cantù per 1-3
La Tinet Prata continua il suo inizio di campionato da sogno. Nella gara di ieri sul campo di Cantù, autentica bestia nera per la formazione gialloblu nelle scorse stagione, arriva il quarto successo in quattro gare di campionato, che proietta così la Tinet Prata al secondo posto in classifica.
Grandi prestazioni per Lucconi e Petras, autori rispettivamente di 24 e 18 punti nel corso del match. I ragazzi di coach Boninfante mostrano fin da subito grande determinazione nel rettangolo di gioco, vincendo i primi due parziali per 23-25 e 25-27, dimostrando di avere una grande tenuta sia fisica che mentale. Il terzo set vede un ritorno di Cantù, che prova a riaprire la gara, strappando un importante vantaggio nel finale del parziale chiuso poi sul 25-16. Battuta d'arresto che però non spaventa la Tinet, che nel quarto set ritrova dinamismo e convinzione per centrare un successo da tre punti, andando a chiudere il parziale con un sonoro 12-25.
E' una Tinet brillante, che può e deve continuare a sognare: la vetta dista soltanto un punto e sabato alle 20.30 davanti ai propri tifosi la formazione gialloblu proverà a regalarsi una notte da capolista.
Libertas Cantù 1-3 Tinet Prata (23-25 / 25-27 / 25-16 / 12-25)