.

La Tinet Prata chiude il precampionato con una vittoria contro Trento

di Mirko Mauro

Volge al termine il precampionato della Tinet Volley Prata, che nell'ultimo allenamento congiunto prima dell'inizio ufficiale della nuova stagione, si toglie lo sfizio di vincere contro i campioni d'Italia di Trento per 3-2. 

E' stato un test probante e durato oltre due ore, ma che ha dato buone risposte alla squadra friulana in vista dell'esordio in campionato di Sabato 14 Ottobre. Al cospetto dei padroni di casa del Trentino Volley i ragazzi di Dante Boninfante e Samuele Papi hanno ottenuto una bella, anche se platonica vittoria , in 5 set disputati tutti ai 25 punti. La formazione trentina era priva di sei nazionali, ma poteva comunque contare su giocatori di primo livello internazionale come Rychlicki, il libero Laurenzano e giocatori di alto livello come Berger e Magalini, oltre al palleggiatore Acquarone, distintosi nello scorso campionato di A2 e i ragazzi che affronteranno la Serie B.

25-19, 24-26, 25-16, 29-31, 22-25 i parziali di un match giocato sul filo dell'equilibrio e nel quale tutti i gialloblù hanno trovato spazio. Analizzando i dati individuali balza all'occhio il 68% in attacco di Michal Petras che è stato anche il top scorer della Tinet con 16 punti e la bella prova di Nicolò Katalan che ha ottenuto 13 punti con ben 6 muri vincenti.

Ora, per i ragazzi di coach Bonaninfante, si entra nel vivo: sabato 14 l'esordio in campionato che aprirà ufficialmente le danze della nuova stagione. 


Altre notizie