.

La Tinet Prata cade contro Porto Viro, prima sconfitta stagionale per i gialloblu

di Mirko Mauro

Il grande classico di Serie A2 di volley maschile tra Tinet Prata e Porto Viro viene conquistato dalla formazione veneta. La squadra di coach DI Pietro non riesce a bissare il successo della prima giornata contro Reggio Emilia e subisce la prima sconfitta in campionato. 

Gara che si chiude dopo tre set molto combattuti, con i veneti che conquistano un netto successo per 3-0. Nonostante il risultato, la partita è stata molto combattuta, con il primo set che, in modo particolare, ha regalato grande spettacolo al pubblico presente. Le due formazioni hanno proseguito ai vantaggi, arrivando ad una durata del set di ben 47 minuti, che si è chiuso con il punteggio di 34-32 in favore di Porto Viro. La conquista del primo parziale ha probabilmente indirizzato il match anche a livello psicologico, con la formazione di casa che dopo aver trovato il vantaggio ha continuato a premere sull'acceleratore. 25-20 e 25-19 i punteggi dei successivi due parziali, che hanno chiuso la contesa e regalato i tre punti a Porto Viro. 

Una battuta d’arresto che però non scalfisce le certezze della Tinet. Nonostante il rammarico per il risultato finale, i gialloblu hanno dimostrato ampiamente di potersela giocare. Ora i ragazzi di Mario Di Pietro cercheranno un pronto riscatto la prossima settimana nella seconda trasferta consecutiva, quando la Tinet Prata sarà impegnata contro Palmì. 


Altre notizie