La CDA Volley Talmassons FVG alza il primo trofeo della stagione
La CDA Volley Talmassons FVG manda un messaggio chiaro a tutte le avversarie: la squadra friulana è pronta a recitare un ruolo da protagonista nella prossima Serie A2. Le Pink Panthers hanno conquistato il 1° Trofeo Comune di Ponte di Legno, imponendosi con autorità sia contro Trento che nella finalissima contro la Valsabbina Millenium Brescia.
L’atto conclusivo del torneo ha visto le ragazze di coach Leonardo Barbieri dominare la scena. In campo, la CDA si è presentata con Scola in regia incrociata a Frosini, Molinaro e Gannar al centro, Enneking e Bakodimou in banda e Mistretta libero. Una formazione che ha mostrato fin da subito grande compattezza e una qualità di gioco superiore.
Dopo un primo set chiuso con autorità sul 25-16, la CDA ha saputo contenere il tentativo di reazione di Brescia nel secondo parziale, conquistato 25-20. Il terzo set ha messo in luce l’aggressività friulana: un ace ha fissato il punteggio sul 25-12, lasciando alle avversarie pochissimo spazio. Nel quarto parziale le Leonesse hanno provato a rientrare, ma la spinta finale di Frosini e compagne ha consegnato a Talmassons anche il 25-19.