.

La Cda Volley Talmassons festeggia il suo 30° anniversario

di Mirko Mauro

Una serata importante quella che la Cda Volley Talmassons ha vissuto nella giornata di ieri presso la rinnovata palestra comunale di Talmassons. Per la giornata internazionale della donna, è infatti andato in scena un derby amichevole tra le due formazioni friulane militanti in Serie A2, ovvero la Cda Talmassons e l'Itas Martignacco. La sfida è stata vinta dalle ragazze biancoblu che hanno chiuso l'incontro sul risultato di 0-3. 

Al termine del match (il primo derby giocato presso la palestra di Talmassons), è arrivato però il momento più atteso della serata: la Cda Volley Talmassons ha infatti celebrato il suo 30° anniversario, dando ufficialmente il via ai festeggiamenti che si estenderanno anche in altri due momenti di questo 2023 (previsti per Maggio e Settembre, con date ancora da definire). Tre momenti di festa nell'arco di questi dodici mesi che andranno a simboleggiare i tre decenni di storia appena vissuti. Un percorso partito da lontano, culminato nel 2019 con la promozione in Serie A2, rendendo Talmassons il più piccolo comune italiano a partecipare ad un campionato a livello professionistico. 

Un traguardo importante, a coronazione di un percorso che ha portato alla Cda Volley Talmassons molte soddisfazioni, come la semifinale playoff per la Serie A1 raggiunta nel 2022, e l'accesso alla pool promozione ottenuto nella stagione in corso. Una storia che ha già vissuto momenti di rilievo, ma che avrà sicuramente ancora molti capitoli da scrivere. 


Altre notizie