.

Italia U22, è finale: Polonia battuta 3-1 agli Europei

di Alessandro Vescini

L'Italia ha conquistato un posto nella finale dei Campionati Europei Under 22 di pallavolo femminile, battendo la Polonia con un netto 3-1. La squadra italiana ha mostrato grande determinazione e capacità tecniche, superando un'avversaria di alto livello per accedere all'ultima fase del torneo.

La partita è stata combattuta, ma le azzurre hanno saputo mantenere il controllo nei momenti cruciali, dimostrando una superiorità evidente nei set decisivi. Il successo contro la Polonia ha messo in luce le potenzialità e il talento delle giovani giocatrici italiane, pronte a sfidare le migliori squadre europee per il titolo. Grande prova anche delle ragazze scuola Cda Talmassons Fvg Eze, Costantini ed Eckl. 

Questo risultato non è solo un traguardo importante per la squadra, ma anche una conferma del buon lavoro svolto da tecnici e staff nel settore giovanile della pallavolo italiana. La finale rappresenta un'opportunità per le azzurre di mostrare il loro valore su un palcoscenico prestigioso e di aggiungere un'altra vittoria al palmarès nazionale.

TABELLINO 

Italia - Polonia 3 - 1 (25-22, 25-18, 16-25, 25-22)
Italia: Eze 1, Adelusi 12, Nervini 11, Eckl 7, Costantini 3, Gardini 20, Ribechi (L), Acciarri 0, Marconato 1, Adriano 8, Giuliani 0, Bartolucci 1. N.e. Valoppi (L), Bellia, All. Mencarelli .
Polonia: Pierzchala 12, Staniszewska 9, Janicka 6, Kecher 8, Godlewska 8, Fiedorowicz 14, Lyduch (L), Rejment 0, Pajdak (L), Sobalska 0, Latos 0. N.e. Milewska, Bandurska, Senica, All. Gluszak .
Arbitri: Rolands PISEVS (LAT), Sebastian WIDLARZ (ENG)                      
Durata set: 26 , 25 , 25 , 28.
Italia: 5 a, 9 bs, 7 mv, 30 et.
Polonia: 7 a, 7 bs, 6 mv, 27 et.


Altre notizie