.

Grande appuntamento per il volley friulano: a Santo Stefano super derby tra Martignacco e Talmassons

di Mirko Mauro

Cda Talmassons e Itas Martignacco sono la maggior espressione della pallavolo friulana in ambito nazionale e nella giornata di Lunedì 26 Dicembre avranno l'occasione di mettere in piedi un grande spettacolo. Nella giornata di Santo Stefano, al Pala Carnera andrà in scena il derby tra le due formazioni, valevole per la prima giornata di ritorno del Girone B di Serie A2. Un incontro che ormai è una costante da tre anni a questa parte, con le due squadre che vogliono diventare ancor di più un punto fermo della categoria. 

Il derby di quest'anno si presenterà molto avvincente, sia per la "location" in cui si svolgerà, con il Pala Carnera pronto ad essere la sede per una grande serata di pallavolo, sia per le forze in campo proposte da Cda e Itas. Le ragazze guidate rispettivamente da coach Barbieri e coach Gazzotti hanno messo un girone d'andata di tutto rispetto, con Talmassons ad occupare il terzo posto solitario in classifica e Martignacco quinto a tre punti di distanza. Sarà un derby di alto valore anche per il percorso che le due società hanno intrapreso anche nelle passate stagioni: nella stagione 2021/2022 infatti, entrambe le compagini friulane si sono qualificate ai playoff promozione, con l'Itas Martignacco che ha raggiunto i quarti di finale e la Cda Talmassons che si è spinta fino in semifinale. 

Insomma un appuntamento imperdibile per gli amanti di questo sport e l'occasione di godersi un grande spettacolo tra due squadre che stanno tenendo alto il nome della pallavolo friulana in campo nazionale. 


Altre notizie