.

Ferrara: "Mi hanno convinto la solidità e il progetto della Cda Talmassons Fvg"

di Alessandro Vescini

Martina Ferrara, nuovo libero della Cda Volley Talmassons Fvg, racconta ai canali ufficiali del club cosa l’ha spinta ad unirsi alle Pink Panthers, quali sono i suoi obiettivi per il futuro e le sue emozioni nel prendere parte a questa nuova avventura.

Qual è stata la tua motivazione principale nel decidere di unirti alla Cda Volley Talmassons Fvg e come è nata questa possibilità di trasferirsi in Friuli?

“Indubbiamente il motivo cardine per cui ho deciso di unirmi alla CDA Talmassons Fvg è la solidità del progetto e della società, di cui ho sempre sentito parlare un gran bene. Diciamo che da questa base la scelta di trasferirmi in Friuli è stata semplice”.

Hai seguito la Cda in questa stagione? Ti aspettavi vincesse i playoff?

“Ho seguito abbastanza il percorso della CDA e penso che sia stato in continuo crescendo: ho notato tanta alchimia e tanta voglia da parte della squadra e penso siano elementi fondamentali per raggiungere grandi obiettivi”.

Quali obiettivi individuali e di squadra ti sei prefissata per questa nuova stagione?

“Sicuramente uno degli obiettivi, sia a livello individuale che di squadra, è lavorare con ambizione: senza accontentarsi e provando sempre a fare qualcosa in più. Non mi piace dare sentenze prima, mi piace dimostrare in campo. Penso che da un gruppo coeso e ambizioso possano venir fuori dei buoni risultati”.

Da Roma al Friuli, cosa ti aspetti da questo nuovo ambiente?

“Diciamo che ci sono tante differenze tra i due contesti: Roma è una città meravigliosa, tanto grande e decisamente affollata; il Friuli è un territorio che conosco poco, ma quel poco che conosco mi piace veramente tanto; per cui non vedo l'ora di perlustrare da cima a fondo questa regione e innamorarmene”.

Quali sono le tue aspettative per il tuo ruolo nella squadra e come pensi di contribuire in una società che affronterà per la prima volta nella sua storia la Serie A1?

“Personalmente non vedo l'ora di ricominciare in questo nuovo contesto; mi piace fare squadra e sono il tipo di giocatrice e persona a cui piace migliorare sotto ogni aspetto. Sono convinta che ci siano tutti i presupposti per crescere insieme”.

Quali potranno essere le differenze principali tra la tue esperienze precedenti e questa nuova sfida?

“In generale credo ogni esperienza sia a sé: nel senso che ogni nuovo contesto presenti cambiamenti, sogni, aspettative e prospettive diversi. Per me è un onore far parte della storia di questa società e sono sicura che insieme ci divertiremo”.

Qual è il messaggio che vorresti mandare ai tifosi e agli appassionati?

“Ragazzi abbiamo bisogno di voi! Ho sempre pensato che i tifosi siano il giocatore in più: avere la giusta carica nei momenti di difficoltà e avere un palazzetto pieno che ti supporta sempre fa' la differenza. Vi aspettiamo in tantissimi: noi in campo e voi con noi! Ci vediamo presto”.


Show Player
Altre notizie