Colpo grosso Tinet Prata: sbancata Siena e vittoria per 2-3
Una Tinet Prata spettacolare sbanca Siena vincendo per 2-3. Era probabilmente uno dei match più impegnativi ed insidiosi, sul campo di una formazione retrocessa dalla Serie A1 nella passata stagione, e i ragazzi di Dante Boninfante sono riusciti a portare a casa due punti di straordinaria importanza.
Un primo set che fin da subito mostra che la formazione friulana è arrivata a Siena con grandi intenzioni, visto che i gialloblu conducono praticamente dall'inizio alla fine il primo parziale, chiudendo sul 19-25. Nel secondo set arriva la prevedibile reazione di Siena che lotta con le unghie e con i denti per rimettere da subito in parità la partita. Nonostante le iniziative offensive di Katalan e compagni, la formazione toscana riesce a riequilibrare la partita andando sull' 1-1. Il terzo set è un monologo della Tinet, che tocca addirittura il massimo vantaggio sul +11 (9-20), andando poi a conquistare il parziale sul risultato di 14-25. Siena però si dimostra ancora una volta rediviva, e anche nel quarto set riesce prima a resistere agli assalti della squadra friulana, poi a chiudere il set a suo favore, ancora una volta ai vantaggi sul 26-24. E' quindi il tie-break a decidere il match, il secondo consecutivo per la Tinet dopo quello dell'esordio e anche in questo caso i ragazzi di coach Boninfante riescoono a conquistare la vittoria andando a vincere il quinto set per 11-15.
Sono due punti pesantissimi quelli conquistati dalla Tinet, che vola così a 4 punti in classifica dopo due partite vinte al tie-break. Prossimo impegno previsto per Sabato 28 Ottobre, dove la Tinet Prata ritroverà il pubblico del Pala Crisafulli di Pordenone nella sfida contro Santa Croce.
Emma Villas Siena 2-3 Tinet Prata (19-25 / 26-24 / 14-25 / 26-24 / 11-15)