CDA Volley Talmassons FVG, Parazzoli: "Siamo la grande favorita, per confermarlo dobbiamo lavorare duramente"
Continua il lavoro tra palestra e campo per la Cda Volley Talmassons Fvg. A preparare al meglio le ragazze in vista dei primi impegni è Fabio Parazzoli, assistant coach e preparatore atletico delle Pink Panthers e reduce dal trionfo mondiale con la Nazionale italiana U21: "L’esperienza azzurra è stata davvero incredibile, un lungo percorso iniziato a maggio e che si è chiuso con il trionfo mondiale. Lavorare per la Nazionale per me è stato un sogno che è che diventato realtà. Sono orgoglioso di aver raggiunto questo grande traguardo".
Ora testa di nuovo sulla Cda, per iniziare un nuovo capitolo: "Questa prima settimana di lavoro è stata fatta di test e lavoro di riatletizzazione e di potenziamento. Abbiamo approcciato ai carichi in palestra, anche se devo dire che le ragazze sono arrivate già in buone condizioni. Il mio compito è quello di consegnare a coach Barbieri una squadra pronta dal punto di vista atletico. Ci aspetta una stagione molto lunga, tenere la forma fisica sarà importantissimo. Questa settimana andremo ad aumentare i carichi di lavoro".
Talmassons parte da favorita: "Non dobbiamo metterci limiti. Se siamo arrivati ad essere oggi la favorita per la promozione vuol dire che abbiamo lavorato bene negli anni scorsi. Dobbiamo continuare a farlo per confermare quanto di buono dicono di noi sul campo. Vincere non è mai una cosa facile, ci attendono grandi sfide in un campionato che presenta sempre delle sorprese".