.

Cda Volley Talmassons FVG, Frosini: “Gruppo fantastico, anche in campo si percepisce l'affinità tra noi"

di Stefano Pontoni

La Cda Volley Talmassons FVG può guardare con grande soddisfazione alla prestazione offerta nella suggestiva cornice della VHV Arena di Belluno. A confermarlo è la stessa Giorgia Frosini, opposto friulano e volto nuovo delle Pink Panthers, protagonista di un avvio di stagione incoraggiante: “Anche se il risultato non ci ha premiate sono molto contenta del gioco che abbiamo espresso per lunghi tratti della partita. Partite come quella di questa sera ci devono far capire il nostro potenziale. È stato un bel test e siamo riuscite a mettere in difficoltà l’Imoco, anche nei primi set quando in campo c’era la loro formazione titolare. Naturalmente sappiamo di dover ancora migliorare, ma questa prestazione ci dà grande fiducia”.

L’opposto classe 2002 si è calata subito nella nuova realtà friulana, trovando un ambiente ideale per esprimersi al meglio: “Sono davvero contenta di queste prime settimane alla Cda ho trovato un bellissimo ambiente e delle super compagne con cui è un piacere condividere le giornate dentro e fuori dal campo. Quest’affinità tra noi penso si percepisca anche nel gioco: siamo un gruppo unito e questo sarà il nostro punto di forza”.

Infine, lo sguardo già rivolto al prosieguo della preparazione: “Adesso torniamo in palestra a lavorare. Sappiamo qual è il nostro obiettivo e non ci vogliamo nascondere: vogliamo crescere giorno dopo giorno per arrivare prontissime all’inizio del campionato”.


Altre notizie