.

CDA Volley Talmassons FVG, è tempo di campionato: Barbieri carica le Pink Panthers in vista del debutto contro Modena

di Stefano Pontoni

Dopo settimane di intensa preparazione e una preseason più che positiva, la CDA Volley Talmassons FVG è pronta a fare sul serio. Lunedì alle ore 20.30, il Palazzetto dello Sport di Latisana aprirà le porte per la prima giornata del campionato di Serie A2 Femminile 2025/26, che vedrà le Pink Panthers affrontare la Volley Modena, neopromossa ma già pronta a dare battaglia.

Sarà un debutto speciale per la squadra di coach Leonardo Barbieri, che potrà contare sul calore del proprio pubblico per iniziare con il piede giusto una stagione ricca di ambizioni. Dopo un’estate di lavoro e test convincenti, tra cui il successo nel Trofeo Città di Latisana, la CDA vuole subito confermare quanto di buono mostrato in precampionato.

“Siamo a buon punto sia sotto l’aspetto fisico che tecnico – ha commentato coach Barbieri alla vigilia del match –. La squadra è carica, abbiamo la giusta determinazione. Modena è una squadra molto tecnica, con giocatrici che dispongono di molti colpi in attacco. Dal punto di vista psicologico, le neopromosse portano sempre con sé quell’entusiasmo e quell’orgoglio di chi vuole confermarsi anche nella nuova categoria. Inoltre, l’arrivo di una giocatrice esperta come Fiore darà loro ulteriore solidità.”

Il tecnico friulano sa che il debutto nasconde sempre insidie, ma la CDA si presenta all’appuntamento con la consapevolezza di essere una delle squadre più competitive del torneo. L’obiettivo dichiarato è quello di riportare il Friuli Venezia Giulia nella massima serie, ma il percorso passa da una partenza solida, in casa, davanti ai propri tifosi.

Il palazzetto è pronto a colorarsi di rosa e blu, i colori di una squadra che vuole tornare grande. Appuntamento a lunedì, la stagione delle Pink Panthers sta per iniziare.


Altre notizie