Cda Volley Talmassons Fvg, Barbieri: "Siamo in crescita, pronti a lottare per i nostri obiettivi"
Al termine della vittoria sul Calcit Volley, che ha consegnato alla Cda Volley Talmassons FVG il “1° Trofeo Città di Latisana”, coach Leonardo Barbieri ha tracciato un bilancio del precampionato e parlato delle sensazioni in vista dell’inizio ufficiale della stagione: "È stata un’altra tappa importante del nostro percorso. Abbiamo affrontato una squadra di livello europeo e le ragazze hanno risposto bene, dimostrando personalità e coralità. Ci sono ancora tanti aspetti su cui lavorare, ma chiudere il precampionato con questa vittoria davanti al nostro pubblico è un segnale positivo. La squadra sta molto bene a parte qualche piccolo acciacco, che in questa fase ci può stare. Quello che mi rende felice è che non abbiamo mai avuto cali, anzi, stiamo crescendo partita dopo partita: un segnale molto positivo".
Il tecnico ha poi sottolineato le ambizioni del gruppo: "Fin da quando sono arrivato qui, il mio approccio è sempre stato quello di scendere in campo per vincere. Abbiamo giocatrici con valori importanti, ed è giusto porsi obiettivi ambiziosi. Tutti noi vogliamo lottare per raggiungerli e daremo tutto per farlo".
Infine, un pensiero speciale al pubblico che ha gremito il palazzetto di Latisana: "L’ambiente che abbiamo trovato qui è davvero straordinario. Non vedevamo l’ora di tornare a casa, davanti ai nostri tifosi. Sarà bello debuttare in campionato in un palazzetto così caloroso: l’affetto della nostra gente lo sentiamo, ed è una spinta fondamentale per affrontare questa nuova stagione".