CDA Talmassons, le prime parole di Enneking: "Entusiasta di iniziare questa avventura, c'è voglia di costruire qualcosa di importante"
In mattinata è arrivato l'annuncio del primo acquisto stagionale della CDA Talmassons, che si è assicurata le prestazioni di Alyssa Enneking, schiacciatrice statunitense proveniente dalla Futura Giovani Busto Arsizio. Di seguito le prime parole della 27enne ai microfoni della società friulana:
“Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura. Fin dal primo contatto ho sentito una connessione speciale con questa società. Qui a Talmassons si respira rispetto e voglia di costruire qualcosa di importante. Questo sarà il mio secondo anno in Italia e spero possa rappresentare un ulteriore passo avanti. L’obiettivo comune è vincere, e sono pronta a dare tutto per raggiungerlo. Ai tifosi voglio dire: non vedo l’ora di conoscervi e sentire il vostro sostegno. L’accoglienza che ho già percepito mi fa sentire come a casa”.
Non sono mancate anche le dichiarazioni del direttore sportivo Gianni De Paoli, che ha espresso grande soddisfazione per il suo arrivo:
"Alyssa è stata senza dubbio una delle migliori schiacciatrici della passata stagione. È una giocatrice completa, che con i suoi quasi 500 punti ha fatto la differenza al primo anno in Italia. È una combattente, solida in ricezione, con ottima elevazione, carattere e varietà di colpi. Potrà essere un punto di riferimento tecnico ed emotivo per tutta la squadra. Ha sposato con convinzione il nostro progetto, scegliendo di puntare alla Serie A1 con noi".
Come già dimostrato in passato, la voglia di riconquistare la massima categoria è uno degli obiettivi principali del presidente Ambrogio Cattelan:
"Ogni nuova stagione è una sfida, ma siamo convinti di aver fatto una scelta importante con Alyssa. Credo molto in questo gruppo che stiamo formando, e ho sensazioni positive: sono certo che vivremo un campionato emozionante, all’altezza delle aspettative. Siamo motivati e vogliamo tornare a recitare un ruolo da protagonisti”.