.

CDA Talmassons FVG, Parazzoli: “Ora sarà importante pensare partita dopo partita. Contenti di giocare la finale di Coppa Italia in casa”

di Alessio Galetti

Nel corso del podcast “Traguardi”, organizzato da RaiPlaySound, Fabio Parazzoli ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a riguardo del momento che sta vivendo la CDA Talmassons FVG, che sta vivendo un momento di sosta, prima dell’inizio della Pool Promozione. Le Pink Panthers hanno chiuso la Regular Season al secondo posto e partiranno sul terzo gradino del podio nella seconda fase del campionato, ma in mezzo ci sarà anche la finale di Coppa Italia contro Costa Volpino, che si disputerà in territorio friulano.

“Siamo partiti con grandi aspettative, con una squadra formata da professioniste di alto livello. Abbiamo iniziato con un periodo molto positivo, dove l’infortunio di un’atleta importante ha compattato molto il gruppo, questo ha fatto che si sia creata un’amalgama di squadra importante. Un insieme di fattori ci ha fatto incappare in un momento no, abbiamo subito tre sconfitte consecutive e hanno minato qualche certezza, le ragazze dovevano ritrovarsi e con la finale di Coppa Italia abbiamo raggiunto un traguardo storico per la società. Arriviamo da una partita giocata con grande carattere e in maniera intelligente, è stata la trasferta più lunga e contro una squadra che si giocava l’accesso alla Pool Promozione. Poteva essere un’insidia, ma la squadra ha dimostrato estrema maturità e il risultato è stato rotondo. Non ci dobbiamo nascondere, la squadra ha iniziato con grandi obiettivi e siamo in linea con quest’ultimi, ci sono squadre molto attrezzate e in pochissimi punti in classifica. Sarà molto importante il percorso che dovremo fare all’interno delle gare della Pool Promozione, sarà importante pensare gara dopo gara, ma l’obiettivo è quello di vincere più gare possibili. La rosa è al completo in questo momento e il gruppo è sano. Le ragazze sono contente di giocare in casa la finale di Coppa Italia, siamo pronti a tuffarci in questo traguardo, che ci siamo guadagnati”.


Altre notizie