.

CDA Talmassons FVG, ko pesante con Perugia ma la strada è ancora lunga

di Mirko Mauro

Quella contro Perugia non è stata la partita che la CDA Talmassons FVG voleva. Un ko pesante, con le ospiti che hanno vinto per 0-3 in una gara dove le friulane hanno giocato molto a sprazzi, come ammesso anche dall'allenatore Leonardo Barbieri nel post partita. La sfida di ieri poteva rappresentare un trampolino di lancio importante, specialmente dopo la vittoria ottenuta in quel di Firenze. Non è andata invece come sperato: Perugia si aggiudica lo scontro diretto (prima del dell'incontro le due formazioni erano appaiate a quota 8 punti in classifica) e la CDA Talmassons FVG si vede sfumare un'altra importante occasione per mettere ulteriori punti in cassaforte. 

Nonostante la battuta d'arresto però, tutto è ancora da decidere. Il campionato è ancora molto lungo mentre in coda la classifica resta molto serrata. Da Perugia a Roma, attuale fanalino di coda, ci sono cinque squadre in quattro punti. Una testimonianza dell'equilibrio che fino a questo momento si sta osservando in campionato, specialmente nella zona bassa della classifica. Le friulane avranno ora altre due gare consecutive tra le mura amiche di Latisana: prima contro l'Eurotek Uyba Busto Arsizio, una delle maggiori sorprese del campionato fino a questo momento, in programma sabato 14 Dicembre. Poi un nuovo scontro diretto, questa volta contro Roma, gara che segnerà l'inizio del girone di ritorno. In queste due gare, le Pink Panthers dovranno provare a racimolare quanti più punti possibili, cercando di scrollarsi di dosso il peso di questa vittoria casalinga che ancora non riesce ad arrivare. Come raccontato anche da coach Leonardo Barbieri nel post partita "Dobbiamo pensare positivo, non conta casa o trasferta, è sempre importante raccogliere punti. Sapevamo di dover soffrire, restiamo sul pezzo senza farci prendere dall'ansia come è accaduto invece in questo match". 

Dopo queste due gare in casa CDA Talmassons FVG si avrà un quadro più completo su quella che sarà la posizione e la strada da percorrere nel girone di ritorno, con la sicurezza che fino all'ultimo pallone dell'ultima giornata ci sarà da lottare per provare a centrare la permanenza in Serie A1. 


Altre notizie