.

CDA Talmassons FVG, è l'Itas Trentino l'avversario dei quarti di finale di Coppa Italia

di Alessio Galetti

CDA Talmassons FVG che ha sconfitto la Tenaglia Abruzzo Altino nella nona giornata e ha chiuso il girone d'andata del girone B al primo posto. Un risultato che permette anche alla squadra di coach Barbieri di poter disputare i quarti e l'eventuale semifinale di Coppa Italia in casa, davanti al proprio pubblico. L'avversaria delle Pink Panthers sarà l'Itas Trentino, che con la sconfitta contro Roma è scesa al quarto posto in classifica, ma non si può di certo dire che le friulane siano state fortunate. La gara è in programma per mercoledi 17 dicembre, con l'orario di gioco ancora da definire.

Trento, infatti, è considerata una delle squadre con le maggiori chance di ottenere la promozione nella massima categoria e dispone di una rosa di altissimo livello. Una sfida tanto affascinante quanto complicata per la CDA, che vuole provare ad andare fino in fondo anche in Coppa Italia, sfruttando anche il fattore campo. Inoltre, nelle fila della formazione di Beltrami c'è anche Alice Pamio, che ha vestito la maglia friulana nella scorsa stagione in A1 e tornerà al Palazzetto dello Sport di Latisana da avversaria.

In caso di vittoria nei quarti di finale, la sfidante uscirà dalla sfida tra Roma e Padova. Di seguito, il tabellone completo della fase finale della competizione.

IL QUADRO DEFINITIVO DEI QUARTI DI FINALE DI COPPA ITALIA SERIE A2

CDA Talmassons FVG - Itas Trentino

SMI Roma Volley - Nuvolì Altafratte Padova

Valsabbina Millenium Brescia - Narconon Volley Melendugno

C.B.L. Costa Volpino - Tenaglia Abruzzo Altino Volley


Altre notizie