CDA Talmassons FVG, buona la prima: successo per 3-2 contro Bologna
Nella cornice del Palazzetto dello Sport di Lignano Sabbiadoro, le Pink Panthers della CDA Volley Talmassons FVG aprono il proprio campionato contro la neopromossa Bologna.
Una partita combattutissima e lunghissima, che le ragazze di coach Barbieri riescono a conquistare al tie-break, ottenendo il successo per 3-2 e portando a casa i primi due punti del nuovo campionato. Match molto equilibrato, dove la formazione ospite ha saputo mettere in difficoltà in diverse riprese la squadra friulana. Il primo set infatti dimostra subito la difficoltà che persisterà in tutto il proseguo del match, con le felsinee che riescono a conquistare il primo parziale. La scossa delle Pink Panthers arriva però già nel secondo set: dopo essersi scrollate di dosso un po' di tensione iniziale, le ragazze di coach Leonardo Barbieri ingranano la giusta marcia e riescono a strappare i successivi due set, prima pareggiando i conti e poi passando in vantaggio per 2-1. Quarto set che inverte nuovamente le carte in tavola, con Bologna che strappa dei break importanti a Talmassons arrivando fino ad un massimo vantaggio di +9 punti, con la CDA Talmassons FVG che tenta la rimonta ma che deve cedere al pareggio della formazione ospite. Il tie-break però pende nuovamente in direzione CDA, che guida il quinto set dall'inizio alla fine, chiudendo la prima metà sull'8-4 e andando a conquistare la definitiva vittoria con il 15-9 che vale il 3-2 finale.
Una prova complicata ma che ha subito dimostrato quanto le ragazze di coach Barbieri non mollino mai: anche in una sfida complicata come quella di ieri (resa difficile anche dall'aspetto emotivo che ha circondato questo esordio casalingo), le Pink Panthers hanno saputo gestire i momenti difficili della partita, subendo si, ma sapendo contrattaccare nei momenti più opportuno. Subito cinque set alla prima gara di campionato hanno subito testato anche la tenuta fisica della squadra friulana, che ha risposto ben presente nell'arco del match. Diversi gli errori al servizio, aspetto migliorabile, come confermato anche dal coach Leonardo Barbieri nel post gara.
Nel prossimo turno di campionato la CDA Talmassons FVG affronterà subito una lunga trasferta: ad attenderla infatti ci sarà Soverato, fresca di vittoria per 3-0 nella prima giornata. Un altro impegno importante fin da subito per le ragazze in rosa che dovranno lavorare per continuare a trovare la giusta amalgama del gruppo, dopo una prima giornata che ha mostrato fin da subito le evidenti qualità all'interno della rosa di Talmassons.
CDA Talmassons FVG 3-2 VTB Fcredil Bologna (19-25; 25-21; 25-20; 19-25; 15-9)