Cda Talmassons e Itas Martignacco alla ricerca di punti verso la pool promozione
E' una stagione che fin qui non si può che definire positiva per le due formazioni friulane del volley femminile di Serie A2. Cda Talmassons e Itas Martignacco hanno infatti già strappato il pass per la fase della pool promozione, valida come fase playoff verso la Serie A1. Con due giornate di regular season ancora da giocare, le formazioni di coach Barbieri e coach Gazzotti tenteranno di portare a casa il bottino pieno in questi ultimi due weekend.
Cda Talmassons che domenica sarà impegnata in trasferta sul campo dell'Assitec Volleyball Sant'Elia, per difendere il terzo posto e magari sperare in un passo falso da parte dell'Omag Mt San Giovanni in Marignano ora seconda forza del Girone B. l'Itas Martignacco affronterà invece tra le mura amiche la Seap Sigel Marsala, al momento penultima e alla ricerca disperata di punti in chiave salvezza.
Impegni quindi che possono rivelarsi insidiosi per le due friulane ma che sicuramente verranno affrontati con la giusta voglia e con la giusta mentalità. L'obiettivo è quello di chiudere al meglio la regular season prima di portare la testa alla pool promozione, dove il livello si alzerà ancora di più andando a scontrarsi contro le top della classe. Ricordiamo infatti che la pool promozione sarà composta dalle prime sei squadre di ogni girone, dove ogni squadra giocherà sei partite di sola andata contro le sei squadre provenienti dall'altro raggruppamento (in questo caso, Cda e Itas affronteranno le prime sei squadre del girone A). Al termine di queste sei gara verrà diramata la classifica ufficiale, con la prima classificata che salirà direttamente e in Serie A1, mentre le squadre dalla seconda alla quinta posizione affronteranno semifinale e finale playoff.