.

CDA Talmassons: dal Vero Volley Milano arriva Beatrice Negretti

di Mirko Mauro

Colpo grosso in casa CDA Talmassons. Beatrice Negretti è una nuova giocatrice delle Pink Panthers per la stagione 2023/2024. Libero, classe 1999, Negretti arriverà in Friuli dopo l'ultima esperienza vissuta in Serie A1, dove nelle ultime tre stagioni ha vestito la maglia del Vero Volley. Per lei il successo in Coppa CEV nel 2021 e due finali scudetto consecutive nelle ultime stagioni. La 23enne porterà dunque in casa CDA un bagaglio di grande esperienza, pronta a mettersi in gioco per dare il suo contributo a quella che Talmassons spera possa essere un'altra stagione da ricordare. 

Ecco le prime parole di Beatrice Negretti da nuova giocatrice della CDA Talmassons: “Per me è stata un’accoglienza molto speciale, sono molto contenta di essere qua oggi e non vedo l’ora di iniziare poi con la preparazione. Il fatto che tutti mi abbiano parlato molto bene di questa società ha contribuito molto nella mia decisione di venire qui. Per me vuol dire tanto trovare uno spazio dove c’è fiducia reciproca tra le parti. Penso che questo ci sia e dunque c’è sicuramente una buona base da cui partire. Sono molto contenta di essere qua e ho scelto questo perché vorrei coronare il mio sogno di vincere qualcosa e spero che questo sia l’ambiente giusto per farlo. Sono sicura che la squadra sarà molto competitiva e che daremo il massimo per raggiungere i nostri obiettivi. Ho già avuto modo di confrontarmi con il coach. Conoscevo già entrambi gli allenatori, soprattutto Fabio Parazzoli con cui ho lavorato a Monza. So come si lavora con loro e sono molto contenta di questo perché comunque nonostante si possa pensare che ho un po’ più di esperienza sono pronta per mettermi a disposizione e imparare il più possibile anche da questa esperienza.”

A commentare l’arrivo di Beatrice Negretti anche Fabrizio Cattelan, CEO della CDA Volley Talmassons: “Questo è un ulteriore passo avanti per puntare sempre più in alto. Ogni anno vogliamo aggiungere qualcosa. Anche in questa stagione siamo arrivati di nuovo in semifinale playoff, con una grinta anche superiore a quella dell’anno precedente e quindi anche dalle parole di Beatrice possiamo vedere che gli obiettivi sono comuni. Vogliamo aggiungere qualcosa e vogliamo vincere qualcosa in più. Alziamo sempre l’asticella. L’anno scorso l’ho detto ad inizio stagione e così è stato, spero di non venire smentito in questa occasione ma i presupposti sono quelli di poter fare un buon lavoro. Anche nel roster che si sta allestendo si vuole fare qualcosa di migliore rispetto all’anno precedente in un ambiente sano dove le ragazze stanno bene e dove si lavora bene. Gli obiettivi poi sono qualcosa che si può prefissare e anche raggiugere.”


Altre notizie