.

CDA Talmassons, Costantini, Eze ed Eckl convocate per i Mondiali U21

di Mirko Mauro

Grande soddisfazione in casa CDA Talmassons, con tre atlete che vestiranno la maglia delle Pink Panthers che sono state convocate per il Mondiale Under 21 in Messico. SI tratta di Veronica Costantini, Chidera Eze Blessing e Katja Eckl. Le tre ragazze classe 2003 dunque, dopo aver partecipato a diversi stage, coroneranno il sogno di vestire la maglia azzurra nella manifestazione iridata di categoria, che prenderà il via al 17 Agosto. 

Le tre ragazze raccontano così le loro sensazioni ed emozioni al momento della convocazione, a partire da Veronica Costantini: “sicuramente sono contentissima di aver raggiunto questa convocazione! L’emozione è tanta e non vediamo l’ora di iniziare questo mondiale che si terrà in Messico dal 17 agosto. Oggi siamo atterrate qui in Messico e nei prossimi giorni ci alleneremo per preparare al meglio questa competizione, come dopotutto stiamo facendo da tutta l’estate aspettando e non vedendo l’ora che arrivasse questo momento”.

Prosegue poi Chidera Eze Blessing, palleggiatrice delle Pink Panthers: “Personalmente già le prime convocazioni per i collegiali erano motivo di grande gioia ma ora essere inclusa tra le dodici ragazze impegnate a rappresentare il nostro paese ai campionati mondiali mi rende emozionantissima e molto orgogliosa del lavoro fatto in questi anni. Ormai l’inizio del torneo è alle porte e non vedo l’ora di scendere in campo con le mie compagne a dare il mio contributo il meglio possibile!”

Parola infine a Katja Eckl, la nuova centrale della società friulana: “Sono molto emozionata e felice di vivere questa nuova esperienza. Proverò ad arricchire sempre di piu il mio bagaglio d'esperienza così da poter mettere in pratica durante l'anno ciò che ho imparato. Mi auguro che riusciremo a toglierci qualche soddisfazione e rendere onore a questa maglia.”

A commentare la convocazione delle tre atlete è stato anche coach Leonardo Barbieri, che si è espresso così ai nostri microfoni: “Sono molto felice, soprattutto per loro. Per il lavoro che hanno fatto e per l’impegno che ci hanno messo è stato un traguardo meritato. E’ un orgoglio anche per tutta la società, lo staff e gli sponsor che hanno lavorato con loro. Sono ulteriormente felice perché grazie alla crescita esponenziale che hanno avuto in quest’ultimo anno, hanno scalato le gerarchie fino ad arrivare a questo traguardo, con costanza e determinazione. Questo è un bene per loro e lo sarà sicuramente anche per il nostro futuro.”

Un grande riconoscimento dunque per le tre atlete ma anche per la società di Talmassons, che potrà vantare nella rosa del prossimo anno ben quattro nazionali, contando anche Nicole Piomboni, classe 2005 che ha partecipato al Mondiale Under 19 chiuso con la conquista della medaglia di bronzo. 


Altre notizie