.

CDA Talmassons, Altamura: "Un gruppo unito sarà una delle chiavi per affrontare la stagione"

di Mirko Mauro

Nella giornata di domani, Lunedì 19 Agosto, partirà ufficialmente la nuova stagione della CDA Talmassons FVG, che porterà il club friulano alla prima storica apparizione in Serie A1. La scelta per il ritiro è ricaduta su Tarvisio, luogo considerato l'ideale per poter iniziare a lavorare e a formare il nuovo gruppo delle Pink Panthers. 

Di questa scelta e della stagione in arrivo, ha parlato ai microfoni del Gazzettino il team manager del club, Andrea Altamura: "La costruzione di un gruppo unito e determinato è una delle chiavi per affrontare al meglio la stagione e il ritiro di Tarvisio rappresenta il primo passo di questo emozionante percorso. Per quanto riguarda la giornata tipo, dopo la colazione le atlete saranno impegnate nell'allenamento mattutino in palestra. A seguire, pranzo comunitario e poi un momento di relax o di svago. Successivamente altro break alimentare per avere l'energia giusta per affrontare l'allenamento pomeridiano. Infine la cena. Nelle due settimane abbiamo inserito anche attività di gruppo, momenti di svago e di team building. Lavoreremo assiduamente in palestra ma senza dimenticare che questo resta un momento fondamentale anche per conoscerci. Nella nostra squadra ci sono molte atlete abituate a vivere periodi di ritiro, per esempio con le varie Nazionali, perciò saranno bravissime a imparare a conoscersi e a lavorare sull’amalgama".

Il team manager della squadra friulana poi prosegue parlando di quello che dovrà essere il lavoro per creare la giusta mentalità: "Acquisire una mentalità vincente e costruire un gruppo unito e coeso è fondamentale, se si vuole raggiungere un risultato importante. Credo che l'affinità andrà aumentando già a partire dai primi incontri amichevoli. sono sicuro che in questo mese le ragazze avranno il tempo e il modo per gettare le basi di un gruppo solido. Durante tutta la stagione lavoreremo comunque su questo aspetto cruciale." 


Altre notizie