.

Italia, l'ex ct Prandelli: "Abbiamo a disposizione due risultati su tre, ma il pensiero corre sempre all'ipotesi peggiore"

di Jessy Specogna

Cesare Prandelli, ex ct dell'Italia, ha parlato della sfida di domani sera contro la Croazia ai microfoni della Gazzetta dello Sport.

"Vero che abbiamo a disposizione due risultati su tre ma, che tu lo voglia o no, il pensiero corre sempre all’ipotesi peggiore. E quindi devi essere bravo, come Luciano, a trasmettere soltanto sensazioni positive. Gigi Buffon aiuterà il c.t. con il suo carattere e la sua esperienza. Non devi comunicare ai ragazzi nessun “ma”. Devi dare la consapevolezza della difficoltà ma anche la sicurezza mentale e quella tecnico- tattica. Una battuta, una pacca sulla spalla nel momento giusto, uno sguardo, un incoraggiamento: tutto è utile. E, naturalmente, la preparazione meticolosa delle situazioni di gioco. Idee chiare, non tantissime, ma senza zone di grigio. I ragazzi devono sapere cosa fare e cosa non fare. Un piano tecnico ben preciso fa calare la tensione che sarà inevitabilmente altissima"


Show Player
Altre notizie