Terza Categoria - Il riassunto della seconda giornata girone per girone
Si è giocata ieri la seconda giornata del campionato di Terza Categoria. Questo il riassunto delle giornata, girone per girone.
GIRONE A
Dopo due giornate sono due le squadre ancora a punteggio pieno nel girone A. Si tratta di Puriliese e Pro Aviano. I primi hanno battuto in rimonta il Varmo per 2-1 grazie alle reti di Pin e Sassaro, i secondi invece hanno avuto la meglio sul Montereale in una partita terminata con il pirotecnico risultato di 3-2(per il Pro Aviano in gol sono andati Lucon, Meucci e Ciacciarella). A punteggio pieno potrebbe esserci però anche la Ramusciellese, che ieri, in vantaggio per 2-1 contro il Maniago, si è vista sospendere al 92' la gara a causa di un brutto infortunio occorso al portiere avversario. In settimana potrebbero arrivare aggiornamenti su come e se si potranno recupere in qualche modo i restanti spiccioli di gara. Per quanto riguarda le altre squadre, la Real Castellana ha battuto per 2-1 lo Zoppola grazie alle reti decisive di Curelli e Tonizzo, mentre il Latisana Ronchis ha domato con il medesimo risultato il Sarone 2017. Sono terminate in parità invece le sfide tra Vigonovo e Pocenia (2-2) e tra Vibate e Castionese (1-1).
GIRONE B
Basiliano,Moimacco e San Gottardo: sono queste le tre squadre ancora a punteggio pieno dopo due giornate nel girone B. Il Basiliano, dopo la goleada nella gara d'esordio vinta 9-0 , ha travolto con un secco 4-0 anche l'Arzino, grazie alle marcature di Salvador, Di Candia,Fabbro e Zhutaj. Successo anche per i neroverdi del Moimacco che si sono imposti senza grandi difficoltà sul campo dell'Assosangiorgina con un netto 2-0 firmato Nadalutti e Tabacco . Ancora una volta vincente anche il rinnovato San Gottardo che ha steso nel derby cittadino il Donatello con un 3-1 caratterizzato dalle reti di Kaja,Ardit e Kurti. Alle spalle delle tre di testa ci sono al momento Arteniese e Chiavris a 4 punti in classifica. L'Arteniese è passata ieri sul campo del Coseano grazie a Filaferro e Gerussi, con il punteggio di 2-1. Il Chiavris ha schiacciato invece , a sorpesa, il Mereto , con un secco 5-2 in traferta. Grande protagonista Calvo, autore di una doppietta, al quale si sono aggiunte poi le firme di Romano,Gottardo e Mussutto. Anche nel girone B si sono registrati due pareggi, quelli tra l'atteso Keepfit Ga e il Pozzuolo e tra Glemone e Nimis, con entrambe le partite terminate con il punteggio di 2-2.
GIRONE C
Sono Piedimonte e Azzurra le squadre ancora a punteggio pieno nel girone C. Il Piedimonte ha rifilato un poker al malcapitato Terzo con la doppietta di Enwegbara e i gol di Marchioro e Ziani. L'Azzura, dopo una gara molto tesa e agguerrita, ha avuto la meglio sul combattivo Mossa. 3-2 il risultato finale con le reti per della squadra di casa realizzate da Mattioli,Vanzo e Bernardis. Dietro il duo di testa ecco la novità Aiello, corsaro a Villanova con la doppietta di Spanghero che ha fissato sul 2-1 il risultato. Vano il gol di Grattoni con la quale il Villanova ha solamente accorciato le distanze. Vittorioso 3-1 sul Sagrado invece il Castions grazie alle marcature di De Marco,Segato e Vidon. Successo di misura per lo Studenti Cgs sul Pieris con Babic autore dello splendido gol direttamente da calcio d'angolo che ha regalato la vittoria alla squadra di casa. Termina invece con un pareggio per 1-1 la sfida tra Malisana e Gaja (Latteo (M) e Ban (G) i marcatori).