Terza Categoria, il riassunto della quarta giornata girone per girone
Si è giocata ieri pomeriggio la quarta giornata del campionato di Terza Categoria.Andiamo dunque a vedere cosa è successo in questa sintesi,girone per girone.
GIRONE A
Dopo quattro giornate continua a regnare l'incertezza assoluta nel girone A. Diverse sono le squadre che potranno dire la loro nel corso della stagione. Al momento a guidare la classifica ci sono Pro Aviano e Puriliese appaiate a 9 punti.Solo la prima però ha portato ieri a casa i 3 punti battendo 2-0 fuori casa il Maniago grazie ai gol di Pascarella e Lucon. Perde invece a sorpresa in casa la Puriliese 2-1 contro una sorprendente Castionese.Dietro il duo di testa ecco a 7 punti ben quattro squadre,tutte vincenti nella giornata di ieri:il Vigonovo si è sbarazzato della Ramuscellese con un secco 2-0,la Real Castellana ha avuto la meglio sul Vibate(2-1) , Il Pocenia ha regolato il Varmo(2-1) mentre il Montereale Rè passato di misura 1-0 sul Latisana Ronchis grazie al timbro di Romagnoli. Chiude la giornata il successo dello Zoppola sul Sarone 2017.Il gol decisivo nel 1-0 finale porta la firma di Ciaccia.
GIRONE B
Non si vogliono proprio fermare San Gottardo e Basiliano nel girone B.Le due squadre sono ancora a punteggio pieno dopo quattro vittorie in altrettanti incontri.Entrambe però hanno faticato per imporsi rispettivamente su Pozzuolo e Mereto. In entrambi i match l'1-0 è stato il risultato finale. E sale l'attesa per lo scontro diretto tra le due capoliste che si giocherà domenica prossima a Basiliano. Dietro alle due sorelle ecco l'Arteniese, che dopo la vittoria per 4-1 di settimana scorsa contro il Moimacco si impone con un netto 3-0 sul fanalino di coda Assosangiorgina e raggiunge quota 10 in classifica.Quarte a pari merito e a 9 punti in graduatoria ecco Arzino e Moimacco. I primi sono passati di misura sul campo del Keepfit Ga con la rete di Presta, i secondi con il medesimo risultato(1-0) hanno avuto la meglio sul Nimis. Decisiva la rete dei minuti finali dell'attaccante Tiro,entrato dalla panchina e autore del gol che ha regalato quindi i tre punti alla squadra neroverde. Nelle altre partite il Coseano si è imposto 3-1 sul Donatello mentre il Chiavris ha battuto 3-2 il Glemone al termine di un match divertente e ricco di emozioni.
GIRONE C
Continua a regnare il Piedimonte nel girone C.Quarta vittoria su quattro per la squadra di casa che vince 3-1 sul Villanova con reti di Enwegbara,Mouaouia e Callegaro. Non molla però l'Azzura Go,seconda in classifica a 10 punti e ieri passata di misura sul Gaja. 1-0 il risultato finale grazie al timbro di Munafò. Vince e convince anche il Malisana che con un 4-1 schianta l'Aiello e si piazza al terzo posto in classifica. Prima vittorie in campionato invece per Sagrado e Mossa. i primi hanno battuto 2-1 il Moraro grazie ad una doppietta di Cavallo, i secondi hanno invece avuto la meglio col medesimo risultato sullo Studenti Cgs. Termina la quarta giornata il pirotecnico pareggio per 3-3 tra Terzo e Castions.