.

Seconda Categoria, il riassunto della quinta giornata girone per girone

di Jessy Specogna

Si è giocata ieri la quinta giornata del campionato di Seconda Categoria.Andiamo a vedere quindi nel dettaglio cosa è successo  ieri pomeriggio, girone per girone.

GIRONE A

Villanova e N.Sacilese in testa al girone pordenonese, con 13 punti dopo cinque giornate. Entrambe hanno vinto ieri 2-0 rispettivamente contro Brugnera( Bertolo e Roman Del Prete i marcatori) e SaroneCaneva (in gol De Zorzi e Zambon). Terzo in classifica il Valeriano che non intende cedere troppo terreno alle due di testa e si impone con un sonoro 4-1 sul campo del Roveredo. Mezzo passo falso invece per la Liventina che pareggia 1-1 contro il Polcenigo e si piazza così  al quarto posto in graduatoria, ancora da imbattuta. Netta la vittoria dell'Azzanese sul Valvasone grazie alle reti di De Lucca,Murador e Nerlati che fissano il punteggio sul 3-0. Vittorie di misura infine per Gravis,Spilimbergo e San Leonardo rispettivamente su Tiezzo( gol di Leon), Calcio Aviano (Bonotto in gol) e sul 3S Cordenons(2-1, in gol per il San Leonardo Alessio e Fabiano Corona).

GIRONE B

Continua a regnare l'incertezza nel girone B di Udine. A guidarlo al momento c'è il 3 Stelle con 11 punti in classifica dopo cinque giornate. La capolista ha schiantato ieri con un secco 3-0 la Reanese con i gol di Grattà,Crossilla e Raffin. Alle spalle del 3 Stelle c'è ora un terzetto a 10 punti composto da Rangers,Sedegliano e Udine United. Di queste 3 squadre solo l'Udine United non è riuscito ieri ad ottenere in 3 punti, pareggiando 1-1 a Cassacco. Vittoria invece per il Sedeglano che si impone grazie alle reti di Donato e Venturini per 2-1 nel big match contro l'Ancona, e per i Rangers, che vincono 2-0 contro la Blessanese. In coda, primi 3 punti in campionato per il Moruzzo che vince 3-2 contro una Pasianese che rimane ora penultima con soli 2 punti in classifica. Vince per la prima volta in campionato anche  l'Ateletico Grifone 2-0 sul Caporiacco. Terminano in parità infine le sfide tra Pagnacco e Majanese(1-1) e tra Ciconicco e Treppo Grande(1-1 e primo punto in campionato per il Ciconicco).

GIRONE C

Grande equilibrio anche nel girone c,quello di Gorizia. Al momento comanda la Maranese, prima in classifica con 13 punti. Maranese fermata però ieri sull' 1-1 dal Fluimignano. Dietro, con una gara ancora  da recuperare, Pertegada e Sangiorgina a 12 punti. La Sangiorgina ha avuto la meglio sul Porpetto, imponendosi 3-3 al termine di una gara molto vivace e combattuta. Più facile l'affermazione del Pertegada, che a Strassoldo vince 3-0. Sale a 10 punti il Flambro che vince di misura 1-0 contro il Torre con gol decisivo di Riccardo Sette. In coda diversi risultati interessanti.Il Centro Sedia grazie alla doppietta di Monutti e al gol di Azzano ottiene la sua prima vittoria in campionato a scapito del Lestizza che rimane invece inchiodato a 0 punti in graduatoria. Bene anche il Morsano che vince 1-0  in casa del Bertiolo con rete di Sclabas. Sempre nelle retrovie, importantissimo il successo dello Zompicchia su un Buttrio che ancora non riesce ad ingranare.Vince 3-2 la squadra di casa con le reti di Melato,Ariabis e Paviotti che rendono inutile la doppietta del giovane attaccante del Buttrio Maestrutti.Termina infine in parità, 1-1, Union 91-Trivignano, con entrambe le formazioni che rimangono comunque nelle primissime posizioni di classifica.

GIRONE D

Ufm ancora al comando nel girone D di Trieste. La squadra di Monfalcone ha battuto agevolmente a domicilio l'Opicina con le firme di Corso,Battaglini e Turco. Proveranno a dare filo da torcere per tutta la stagione alla capolista squadre come Campanelle,Cormonese e Fiumicello. La prima ha vinto ieri 1-0 sul La Fortezza, la seconda ha battuto con il medesimo risultato il Montebello. Solo un pareggio per 1-1 invece per il Fiumicello contro il Muglia.Netta la vittoria ieri per 3-0 della Roianese sul'Alabarda con Montebugnoli protagonista e autore di una doppietta. Quinto posto in classifica per l'Audax che però non va oltre il pareggio in casa contro il Sovodnje. La partita finisce 2-2. Finiscono in pareggio anche altre due sfide: Breg- Staranzano(2-2) e Romana- S.Canzian (1-1).

 


Altre notizie