.

Udinese, comunicato della Curva Nord: "Chiediamo chiarezza!"

di Davide Marchiol

La situazione in casa Udinese resta parecchio tesa, in una stagione nata decisamente male. Il 4-0 patito dalle zebrette in quel di San Siro contro l'Inter ha fatto nuovamente scoppiare i malumori in casa friulana. Domenica alle 15 al Bluenergy Stadium arriverà il Sassuolo per una sfida salvezza con in palio tre punti pesantissimi in ottica classifica. La Curva Nord nel frattempo, cuore pulsante del tifo bianconero, ha diramato un comunicato in cui chiede chiarezza per il futuro, lamentando una scarsa comunicazione da parte della società. Di seguito il comunicato.

"ADESSO "PARLIAMO" NOI!
13.199 buoni motivi per chiedere e pretendere CHIAREZZA! Tanti quanti sono stati i friulani che, per l'ennesima volta, hanno dato fiducia a questa società, la stessa che ogni anno dice di voler tornare in alto, salvo poi essere sistematicamente smentita dal campo e dalle sue stesse scelte di mercato. Sappiamo quanto sia difficile restare in serie A per così tanti anni consecutivamente per una realtà come la nostra, ma è altrettanto vero che il popolo Friulano merita RISPETTO e chiede CHIAREZZA per il futuro. Un futuro che, al momento, nessuno riesce a decifrare stante l'assenza di comunicazione.

Se quello che ci aspetta dev'essere un domani fatto di salvezze tranquille e bilanci in ordine, senza nessun altro tipo di aspettativa dal punto di vista delle ambizioni sportive, che ci venga detto in maniera chiara e diretta, poi ognuno prenderà le proprie decisioni. Noi, anche in questo momento difficile, continueremo a sostenere e seguire ovunque questa maglia e questi colori, simbolo di un POPOLO, per AMORE, solo per AMORE e spirito di APPARTENENZA! Ma non commettete l'errore di scambiare la nostra passione per stupidità, sarebbe il peggior errore che potreste fare perché, se non lo avete capito, il valore più grande ed importante che avete è proprio la passione del POPOLO FRIULANO!

Senza di noi, solo 11 uomini in mutande che corrono dietro ad un pallone. Infine un appello alla squadra: d'ora in poi vogliamo grinta, impegno, dedizione, attenzione, attaccamento e CUORE! Basta scuse, basta alibi!
Ora più che mai: COME LEONI SU TUTTI I PALLONI!
CurvaNordUdinese1896"


Altre notizie