.

Parola di Tifoso - Andava rinforzato il centrocampo

di Mario Petillo

Il calciomercato dell'Udinese volge al termine: ieri probabilmente l'ultima trattativa si è chiusa e ha visto Andrea Coda legarsi al Parma fino a giugno lasciando Udine. Ma dal nostro sondaggio era emerso che la squadra friulana necessariamente doveva intervenire a centrocampo per potenziare la zona mediana del campo. Il 69% dei votanti ha chiesto a grande voce, quindi, un inserimento in mezzo al campo che potesse aumentare magari anche la qualità e sopperire alla non entusiasmante prima parte di stagione di giocatori come Maicosuel.

Per l'11% andava rinforzato l'attacco, che però ora con Muriel sembra aver ritrovato la grinta necessaria per proseguire in campionato in maniera più che valida e autorevole. Tral'altro l'imminente cessione di Diego Fabbrini, conteso tra Pescara e Sampdora, potrebbe diminuire ulteriormente la scelta di Guidolin nel reparto avanzato, ma con una sola competizione sulle spalle non dovrebbero esserci problemi eccessivi.

Al 10% invece si posizionato Difesa e Porta: quest'ultimo reparto soffre l'assenza di Brkic, infortunatosi di recente, mentre la difesa, per ora, sembra abbastanza fornita e soddisfacente. 


Altre notizie