.

Parola di Tifoso - Allan il miglior acquisto. Ranegie il peggiore

di Mario Petillo

La prima metà di stagione se ne andrà il 6 gennaio con l'ultima gara che vedrà l'Inter ospite al Friuli. Nel frattempo, però, il 2012 volge al termine ed è tempo di tirare le somme. Il nostro sondaggio ha espresso il gradimento del pubblico e dei tifosi per i nuovi acquisti, per ora non esaltanti e non al centro della rinascita del progetto Udinese.

Il 73% dei votanti ha scelto, quasi all'unanimità, Allan come miglior acquisto di questa stagione. Il centrocampista per la maggior parte dei partecipanti è stato l'innesto più esatto per la rosa di Francesco Guidolin. Meno successo ha riscosso Andrea Lazzari, che però con il 9% è la seconda scelta dei votanti. Il centrocampista arrivato dalla Fiorentina ha dimostrato di poter essere un buon regista in mezzo al campo e con qualche pregevole tocco si è distinto rispetto agli altri giocatori.

Risultati non soddisfacenti per Davide Faraoni al 4,50% e Maicosuel, che ha raggiunto la stessa percentuale. Sopra questo duo, e quindi al terzo posto, c'è Willians con un 5,50%. 

Chiude la graduatoria Mathias Ranegie, che con il suo 3,5% è giudicato come il peggior acquisto di quest'anno dell'Udinese.


Altre notizie