La sponsorizzazione Dacia può terminare, torna di moda il nome dello stadio dell'Udinese
La partnership tra l'Udinese e la Dacia sembra volgere al termine dopo quindici anni. Torna così improvvisamente a galla una querelle che ciclicamente si ripropone in quel di Udine, ovvero il nome dello stadio. Il passaggio da Stadio Friuli a Dacia Arena è stato molto turbolento e l'aggiunta delle scritte all'esterno dell'impianto ha suscitato una serie di problematiche che si sono trascinate dal 2016 in poi.
Ora tutti si chiedono se con la cessazione, ancora eventuale, della sponsorizzazione della casa automobilistica terminerà anche il cambio di nome dello stadio. Il Gazzettino ha raggiunto alcuni esponenti della politica per provare a capire che aria tiri in Comune, parola al vicesindaco Alessandro Venanzi: "Da quando abbiamo fatto la convezione per il nuovo stadio e da Honsell in poi, quindi, tutti gli amministratori del Comune di Udine hanno chiamato quel luogo Stadio Friuli. Quindi per noi si è sempre chiamato così".
Anche l'ex sindaco Pietro Fontanini si è espresso, "Sarebbe arrivata la fine di una sponsorizzazione che ha creato grande confusione su uno stadio che si è sempre chiamato Stadio Friuli a ricordo della ricostruzione del Friuli terremotato e dei soldi pubblici investiti per realizzare questo impianto sportivo".