L'Udinese soffre ma batte il Pisa, l'opinione dei tifosi: "Tre punti pesanti, per adesso va bene così"
L'Udinese batte il Pisa per 1-0 all'Arena Garibaldi nella terza giornata di Serie A. Seconda vittoria consecutiva, con un bottino da 7 punti aggiungendo il pareggio maturato contro l'Hellas Verona nella prima giornata. Un successo che arriva dopo una conclusione di calciomercato che ha ridato un po' di entusiasmo in una piazza che era in fibrillazione dopo l'addio di Thauvin e Lucca. La gara non è stata scoppiettante, ma con un'altra prova solida Runjaic e i suoi si sono portati a casa i tre punti.
"3 punti fondamentali, prestazione sicuramente migliorabile", questo l'umore generale che circola sui social dopo la vittoria maturata, in una sfida dove l'Udinese è partita bene, finendo con lo spegnersi un po', pur senza subire. "Buon primo tempo, poi abbiamo fatto l'errore di accettare una ripresa esclusivamente agonistica", "Pisa modesto ma l'Udinese ha fatto quello che doveva e ha rischiato poco", "Per adesso va bene così però bisognerebbe migliorare un po' il gioco", l'umore generale scandagliando i commenti.
La strada quindi c'è, ora bisogna continuare a lavorare, inserendo i nuovi e sistemando alcuni meccanismi, soprattutto cercando di non schiacciarsi all'indietro nella ripresa. Dopo tre giornate il bottino è buono, ora c'è da continuare a crescere sistemando i difetti visti, tempo ce n'è e mettere fieno in cascina potrebbe essere fondamentale per migliorare senza patemi: "Sarano pesantissimi questi 3 punti, che probabilmente ci terranno fuori dalla zona rossa per tutta la stagione".