.

Il parere dei tifosi - A Verona una partita soporifera. Non possiamo rassegnarci ad un girone di ritorno nella mediocrità

di Jessy Specogna

Raccogliere le impressioni relative ad una gara soporifera come Chievo-Udinese non è assolutamente semplice. A Verona finisce 0-0 dopo una gara a tratti pure deprimente per il  suo contenuto pressochè nullo. I bianconeri, reduci dalla bella vittoria in rimonta contro il Milan, erano attesi da una prova di continuità contro una squadra ostica ma assolutamente non imbattibile come il Chievo di Rolando Maran. La truppa di Delneri è finita però per interpretare una gara scialba sulla falsa riga della trasferta disastrosa di Empoli.L'unica differenza è stata alla fine il pareggio. Una parità a reti bianche e senza tiri in porta fino al 84' ,quando Sorrentino si è superato su un colpo di testa insidioso da parte di Ali Adnan, gettato nella mischia ieri nel secondo tempo al posto di un Fofana assai spento ed eccessivamente egoista.

Da registrare poi l'ennesima prestazione abulica da parte di Zapata, sempre più palo della luce in mezzo alle difese altrui. Di questa partita c'è veramente poco da salvare, forse solamente il fatto di non aver preso gol. Rimane la certezza di essere ormai salvi ma non possiamo rassegnarci ad un girone di ritorno nella mediocrità. I tifosi si aspettano sicuramente qualcosa di diverso e nuova linfa potrebbe arrivare dai giovani,se finalmente impiegati, come Balic , Evangelista , Ewandro e Gnoukouri, ragazzi che scalpitano dalla voglia di entrare in campo.

Secondo i supporters bianconeri a distinguersi maggiormente, nel piattume generale del "Bentegodi" , sono stati i soli Danilo e Hallfredsson ,  con l'islandese sempre più in crescita nel ruolo di mediano davanti alla difesa. Molto male invece Fofana e Zapata. Il centrocampista francese ha peccato più volte di egoismo, perdendo tra l'altro numerosi palloni.

Sabato saremo impegnati al "Franchi" contro la Fiorentina e per tornare a casa con dei punti sarà necessaria una prestazione di grande spessore e freschezza, contro una squadra che comunque lascierà molto spazio ai bianconeri che potranno colpire poi di rimessa in velocità. L'augurio è quello di poter vedere una gara piacevole e di poterci divertire , sperando che l'Udinese ritorni quella che la scorsa settimana aveva annichilito il Milan.


Altre notizie