.

È morto Bruno Gastaldo, il tifosissimo bianconero

di Redazione TuttoUdinese

Quando l'Udinese è una fede, supera ogni ostacolo. É morto oggi, all'età di 92 anni, Bruno Gastaldo, tifosissimo bianconero non vedente.

Nato a Tarcento, era conosciuto nel mondo dell'Udinese per non aver mai perso la passione per la sua squadra del cuore, nonostante la sua condizione. Alle spalle aveva all'attivo più di 500 trasferte, di cui 14 europee. La prima risale al 1949 a Monfalcone.

La grave menomazione visiva era stata procurata dallo scoppio di un residuo bellico nel dopoguerra; questa avversità non aveva comunque smorzato il suo desiderio di assistere alle gare della sua Udinese. Ha trascorso l'intera vita sugli spalti. La sua presenza infatti era fissa, con la sua immancabile bandiera bianconera. Solamente gli ultimi anni era stato costretto a fermarsi, causa l'età avanzata e una salute che non gli permetteva di compiere determinati sforzi, continuando però a seguire i bianconeri dal divano di casa. Un amore per l'Udinese che dovrebbe essere d'ispirazione per tutti i tifosi.

Ciao Bruno.


Altre notizie