.

A Udine per Sanchez e Pizarro: la trasferta di un gruppo di tifosi cileni

di Alessandro Vescini

La passione per il calcio non conosce limiti. Soprattutto se hai l'occasione di incontrare l'idolo del tuo Paese Alexis Sanchez e il futuro Damian Pizarro. È questa la motivazione che ha spinto un gruppo di cinque tifosi a venire dal Cile a Udine per incontrare i loro beniamini. Un giro allo store del club e poi domani il grande tentativo di provare a incontrare i due giocatori prima dell'allenamento. 

Perché siete qui a Udine?

"Siamo venuti a vedere Alexis Sanchez, speriamo di incontrarlo in allenamento. È il giocatore più grande della storia del Cile e il miglior goleador. Poi c'è anche Damian Pizarro che assomiglia molto per struttura fisica a Bobo Vieri". 

Cosa ne pensate del trasferimento di Pizarro all'Udinese?

"È molto importante perché è giovane e ha grande potenzialità. L'Udinese ha pensato bene di investire su di lui per il futuro. Vogliamo cresca bene qui per poi giocare per la nostra Nazionale". 

E quello di Sanchez invece?

"Dobbiamo essere sinceri, è più commerciale il suo ritorno. Ora però deve dare tutto qui perché gli rimane ancora poco tempo ad alto livello. Speriamo si trovi bene qui e riesca a mettersi in forma per la Nazionale".


Altre notizie