.

UFFICIALE - Brian Lignano, arriva l'attaccante Massimo Bussi

di Alessandro Vescini

Nuovo colpo per il Brian Lignano. La squadra di mister Moras piazza il colpo ex Cjarlins Muzane. Questo il comunicato della società:

Il Brian Lignano è lieto di annunciare l’arrivo di Massimo Bussi, attaccante classe 1993, che vestirà la maglia gialloblù nella stagione sportiva 2025/26.

Punta esperta e affidabile, con un ricco bagaglio di esperienza in Serie D, Bussi approda a Lignano dopo l’ultima stagione disputata tra le fila del Cjarlins Muzane, dove è stato protagonista con prestazioni di qualità e continuità. 

Dopo aver mosso i primi passi tra Triestina, Gualdo, Ancona e Mestre, ha legato gran parte della sua carriera al Cjarlins Muzane, club con cui ha vissuto ben quattro stagioni e mezza diventandone uno dei volti più rappresentativi.

Nel complesso, la sua avventura con il Cjarlins Muzane conta ben 185 presenze ufficiali e 51 gol, cifre che testimoniano la sua prolificità e l’importanza avuta nel reparto offensivo. In mezzo, nella stagione 2022/23, un’esperienza importante alla Luparense, segnando 10 reti e raggiungendo per la quarta volta in cinque stagioni la doppia cifra in campionato.

Queste le sue prime dichiarazioni da nuovo giocatore del Brian Lignano: “Sono davvero contento di arrivare a Lignano. Fin da subito ho avuto un’ottima impressione, la società è seria e ben organizzata. Ho parlato con il mister e ci siamo trovati subito, anche per la visione condivisa del lavoro e degli obiettivi. Ritrovo con piacere alcuni compagni di squadra e sono convinto che potremo toglierci delle belle soddisfazioni. Non vedo l’ora di iniziare".

Grande soddisfazione anche da parte del direttore sportivo Alessandro Paolucci, che commenta così l’ingaggio: “Massimo è un giocatore di spessore, con grande esperienza e numeri importanti in categoria. Siamo molto felici di accoglierlo nel nostro gruppo. Le sue caratteristiche si sposano perfettamente con il nostro modo di giocare e con le idee di mister Moras. È un attaccante che può fare la differenza e portare un contributo fondamentale sia in termini di gol che di personalità”.

L’approdo di Massimo Bussi conferma l’ambizione e la volontà del Brian Lignano di costruire una squadra solida e competitiva, puntando su profili affidabili e motivati.


Altre notizie