.

Serie D, tacco di Steffè: il Cjarlins Muzane vince il derby con il Brian Lignano

di Jessy Specogna

Con una splendida rete di tacco di Steffè ad inizio ripresa, il Cjarlins Muzane batte 1-0 il Brian Lignano e vince il secondo derby regionale consecutivo. 

Partenza ottima da parte della squadra di Zironelli, che ha subito una buona occasione con Bramante, il cui mancino termina a lato. Al 17' Bevilacqua sbaglia il disimpegno calciando addosso a Pegollo, palla che si impenna e per poco non inganna Saccon. Si fa decisamente preferire il Cjarlins Muzane, pericoloso anche con un colpo di testa di Fornari e con la conclusione di Furlan alzata in angolo da Saccon. Al terzo minuto di recupero, però, la formazione di Carlino rimane in dieci uomini causa la discussa espulsione di Mileto, reo a detta dell'arbitro di un fallo di reazione. 

In apertura di ripresa è tuttavia il Cjarlins Muzane a portarsi avanti. Al 49' il cross di Fornari viene deviato in porta da Steffè di tacco, per il secondo gol consecutivo del centrocampista ex Triestina e Potenza. Pochi minuti più tardi il Cjarlins Muzane sfiora il bis, ma il colpo di testa di Fornari su traversone di Steffè esce di poco a lato. Brian Lignano spento e che solamente alla mezz'ora si fa vedere dalle parti di Venturini, con il destro alto di Bearzotti su invito di Ruffo. Nel finale anche la squadra di Moras rimane in dieci per l'espulsione per proteste di Mutavcic. In dieci contro dieci non succedde più nulla fino al triplice fischio dell'arbitro. Finisce così con la vittoria per 1-0 del Cjarlins Muzane.


Show Player
Altre notizie