.

Serie D, parte la volata finale: Cjarlins Muzane e Torviscosa in corsa per i loro obiettivi

di Jessy Specogna

Partirà domenica la volata finale nell'avvincente girone C di Serie D, un campionato mai così enigmatico ed equilibrato come in questa stagione. Tutto ancora in bilico, dalla lotta promozione a quella salvezza.

CJARLINS MUZANE

Tutto ancora da scrivere anche per Cjarlins Muzane e Torviscosa. I ragazzi del patron Zanutta sono ancora matematicamente in corsa per la Serie C, visti gli 8 punti che separano Dionisi e compagni dalla vetta. Obiettivo certamente difficile, ma lo scontro diretto con la capolista Legnago in programma domenica potrebbe dire molto delle concrete possibilità di trionfo. Sicuramente più realistica appare la possibilità di trovare un posto nei play-off, che non valgono la certezza del salto di categoria, ma rappresenterebbero il miglior risultato sportivo nella storia del club di Carlino. Il quinto posto, occupato momentaneamente dal Campodarsego, dista solamente due punti.

Questo il calendario del Cjarlins Muzane:

Cjarlins Muzane-Legnago

Caldiero Terme-Cjarlins Muzane

Levico Terme-Cjarlins Muzane

Cjarlins Muzane-Montecchio Maggiore

TORVISCOSA

Tutto ancora aperto anche per i ragazzi di mister Fabio Pittilino, distanti sei punti dalla salvezza diretta e a più sette sulla zona retrocessione diretta. Anche per il Torviscosa domenica uno scontro fondamentale in ottica salvezza contro il Montecchio Maggiore. Sicuramente l'obiettivo di Felipe e compagni sarà quello di fare più punti possibili da qui alla fine, per cercare di evitare i play-out, o uscendo dalla zona calda oppure creando quella forbice di punti con la diretta avversaria nell'eventuale play-out che farebbe sì che il play-out stesso non sarebbe da giocare. 

Questo il calendario del Torviscosa:

Montecchio Maggiore-Torviscosa

Torviscosa-Villafranca Veronese

Torviscosa-Virtus Bolzano

Cartigliano-Torviscosa


Altre notizie